Prosegue l’espansione de Il Mannarino, l’insegna milanese punto di riferimento per gli amanti della carne buona, genuina e di qualità. Giovedì 14 luglio verrà inaugurato in centro a Brescia un nuovo locale del brand: a partire dalle ore 19.00 chiunque vorrà potrà scoprirne la gustosa offerta, caratterizzata da un’ampia varietà di carne e prodotti di prima scelta, partecipando a un vero e proprio party reso ancora più speciale dalla presenza della cantante bresciana Greta Silvestri e di un casaro che preparerà mozzarelle calde per tutti.

A pochi passi dal Duomo Vecchio della Leonessa d’Italia, il nuovo Mannarino accoglie i clienti con i suoi inconfondibili arredi caldi e familiari, gli iconici colori giallo e verde, le ceramiche realizzate a mano e l’immancabile ulivo pugliese al centro della sala.

All’ingresso il grande banco della macelleria dove è possibile scegliere tra le imperdibili bombette, le succulenti costate, gli arrosticini e molti altri appetitosi tagli di carne. Non mancano salumi e formaggi selezionati da piccole realtà artigianali italiane – con un’attenzione particolare alle referenze biologiche – e i piatti della gastronomia “A casa di nonna”, tra cui le golose polpette al pomodoro.

L’insegna, nata nel 2019 dall’idea dei due giovani imprenditori Gianmarco Venuto e Filippo Sironi, garantisce ai propri clienti un’esclusiva esperienza multicanale: oltre ad acquistare i prodotti direttamente al banco della macelleria, guidati dai consigli del Mannarino di fiducia, è possibile scegliere il proprio taglio di carne e gustarlo comodamente seduti nella sala del ristorante (che insieme al dehors ospita fino a 90 coperti) o ordinare online la propria spesa.

“Il locale di Brescia segna una nuova fase di crescita del brand: a soli tre anni dalla prima apertura siamo orgogliosi di espanderci oltre il territorio milanese. Il nostro format multicanale è sempre più apprezzato dagli amanti della carne italiana di alta qualità e questo rappresenta per noi un importante stimolo per migliorarci e consolidare la nostra filosofia aziendale”, affermano Gianmarco Venuto e Filippo Sironi, co- founder de Il Mannarino.

Il format, nato per nobilitare l’antica arte della macelleria e che propone carne buona per le persone e per la terra, porta così a quota 6 le location sul territorio lombardo. Dopo quella di Arcore e quella milanese dei Navigli, aperte nel giro dell’ultimo anno, entro la fine del 2022 sono previste altre due importanti inaugurazioni, una a Bergamo e la prima fuori dal territorio regionale, a Novara.

L’appuntamento con il party inaugurale de Il Mannarino di Brescia è per giovedì prossimo, 14 luglio, dalle ore 19.00, in Via Tosio, 3. L’evento è aperto al pubblico.

Il Mannarino

Il Mannarino, nome evocativo delle celebri macellerie di quartiere con cucina, nasce dalla passione per la carne di due giovani amici con il sogno di rinobilitare l’antica “arte” della macelleria. Il termine “mannarino” indica il coltello da cucina con cui i macellai di paese tagliano la carne sul banco – una piccola mannaia – e questa parola ha finito con l’identificare il macellaio di fiducia nel lessico popolare.

All’interno dei punti vendita de Il Mannarino è possibile acquistare carne di prima qualità direttamente al banco oppure gustarla direttamente al tavolo, accompagnata da specialità culinarie tradizionali e da un buon calice di vino.

Il Mannarino si impegna a diffondere l’importanza del consumo della carne di prima scelta per il benessere dell’organismo, in quanto alimento completo, che contribuisce alla copertura del fabbisogno di tutti i nutrienti essenziali del corpo umano. Il Mannarino conta oggi 4 punti vendita nella città di Milano – il primo aperto il 21 giugno 2019 in Piazza De Angeli 1 seguito, poi, da altri tre locali, rispettivamente in Via Carlo Tenca 12, Via Galvano Fiamma 4/6 e Alzaia Naviglio Grande 2 –, 1 ad Arcore – in Via Alfonso Casati 80 – e uno a Brescia, in Via Tosio, 3. Per scoprire il mondo e l’e-shop de Il Mannarino (con spedizioni attive in tutta Italia) è possibile visitare il sito ufficiale www.ilmannarino.it.

a cura della redazione

Written by giovanni47