Meliconi, azienda bolognese che da oltre 50 anni produce accessori per TV e per elettrodomestici oltre a cuffie ed auricolari, lancia la Nuova Linea Green, un’ampia offerta per la pulizia e la detersione degli elettrodomestici di casa che rispettano l’ambiente.

 

Meliconi è da sempre attento ad anticipare e soddisfare i desideri e le esigenze dei consumatori, grazie ad un’ampia gamma di prodotti di qualità, sicuri, certificati e, da oggi, sempre più attenti all’ambiente: da queste premesse nasce la Nuova Linea Green Meliconi.

Tra cui:

  1. ECOCARE 3 IN 1

ECO care 3 in 1 aiuta a mantenere la lavatrice e lavastoviglie pulite e performanti, riducendone i consumi e prolungandone la vita. Migliora le prestazioni e protegge l’elettrodomestico grazie ad una triplice azione anticalcare, igienizzante e sgrassante.

I tensioattivi presenti sono 100% biodegradabili, per una bassa tossicità verso gli organismi acquatici.

Confezione: 6 buste da 50 gr al prezzo al pubblico consigliato di 11,99 euro.

 

  1. ECO WIPES PER FRIGORIFERO

La pratica confezione flowpack da 50 salviette è ideale da tenere sempre a portata di mano per una rapida pulizia del frigorifero. Grazie ad una triplice azione detergente, anti muffa ed anti odore, con una rapida passata si evita la formazione di cattivi odori e spiacevoli muffe nel frigorifero.

ECO wipes frigorifero Meliconi sono:

–       100% compostabili,

–       la confezione è in plastica riciclabile,

–       ed hanno una bassa tossicità per gli organismi acquatici.

Confezione: 50 salviette frigorifero al prezzo al pubblico consigliato di 9,99 euro.

 

  1. ECO WIPES ACCIAIO INOX

Da tenere sempre a “portata di fornello”, le pratiche ECO wipes sono indicate per una efficace pulizia di tutte le superfici in acciaio inox, grazie alla triplice azione detergente, anti-alone ed anti-polvere. Efficaci ed adatte anche per piani ad induzione. sono 100% compostabili e la confezione in plastica è totalmente riciclabile.

Confezione: 50 salviette Acciaio Inox al prezzo al pubblico consigliato di 9,99 euro.

 

  1. STOP ODORI FRIGORIFERO

È sufficiente posizionarlo in frigorifero per allontanare cattivi odori ed umidità. Grazie alla composizione del dispositivo a base di carbone naturale 100% vegetale, STOP ODORI Meliconi è indicato per prevenire la formazione di muffe, funghi e la proliferazione di batteri. Ha una durata di 6 mesi ed è rispettoso dell’ambiente grazie alla sua formula naturale e ad un packaging a basso impatto ambientale.

Confezione: STOP ODORI al prezzo al pubblico consigliato di 9,99 euro.

 

 

La Nuova Linea Green Meliconi si compone di 7 referenze:

–       EcoCare 3in1, polvere anticalcare per lavatrice e lavastoviglie,

–       Eco wipes, Salviette detergenti frigorifero,

–       Eco wipes, Salviette detergenti per acciaio inox e piani ad induzione,

–       STOP odori frigorifero,

–       ECO wool, Sfere 100% lana Neozelandese per asciugatrice,

–       ECO SPRAY, per lenti e schermi,

–       Eco wipes, Salviette detergenti per Audio-Video.

 

Linea Green Meliconi propone un’esperienza d’acquisto unica, piacevole e quanto più possibile sostenibile e rispettosa dell’ambiente, che passa dalla scelta di materie prime naturali, materiali compostabili, pack riciclabili e provenienti quanto più possibile da materiali di riuso.

Prosegue il percorso Green di Meliconi in tema di sostenibilità, intesa non solo come sostenibilità ambientale, con la progressiva riduzione della plastica dai propri packaging e con un focus sempre più orientato al risparmio energetico.

a cura della redazione

Written by giovanni47