Ròseo Euroterme Wellness Resort è un’elegante struttura 4 stelle immersa nel verde del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, a Bagno di Romagna.
In questa location naturale sorge un luogo dove riscoprire la natura e vivere il benessere in tutte le sue forme.  A Ròseo Euroterme Wellness Resort lo star bene è una dimensione fatta di acqua ternale, cure, trattamenti beauty, benessere e natura.
Circondati dai profumi, suoni e panorami straordinari che solo l’Emilia Romagna sa offrire.

LA SALUTE E IL BENESSERE
Incastonate in uno di questi bellissimi scenari naturali e punta di diamante della struttura, le piscine termali – interne ed esterne – di Ròseo Euroterme Wellness Resort accolgono l’acqua termale direttamente dall’antica sorgente sotterranea, già conosciuta oltre duemila anni fa, ai tempi dei Romani.
La preziosa acqua, inizialmente di origine piovana della zona intorno al Monte Comero, penetra fino a straordinarie profondità nel sottosuolo, per poi riemergere sgorgando dalla sorgente dopo un lunghissimo percorso sotterraneo, riscaldata a una temperatura di 45° e arricchita di pregiate e benefiche sostanze naturali che svolgono una funzione terapeutica per la prevenzione e cura dei disturbi osteomuscolari, respiratori, otologici, vascolari e ginecologici.

Il Centro Termale e il Centro Benessere del Ròseo Euroterme si occupano di offrire i migliori servizi sanitari e i più raffinati trattamenti wellness proprio a partire dalle balsamiche sostanze termali.Il Centro Termale vanta un team di medici esperti specialisti e di operatori termali che dedicano agli ospiti trattamenti e servizi mirati, dalla fangoterapia, alla riabilitazione, alle visite specialistiche e di poliambulatorio. Una vasta gamma di trattamenti beauty e di massaggi studiati ad hoc è inoltre a disposizione al Centro Benessere per rilassare, rigenerare il corpo e sciogliere le tensioni. Infine, la SPA offre un percorso benefico composto da sauna, docce emozionali e percorsi vascolari, studiato su misura per dare sollievo a mente e corpo.

I SAPORI E LE ESPERIENZE

Ròseo Euroterme Wellness Resort offre un’esperienza culinaria di alto livello, firmata dal resident Chef Gabriele Gentili, in collaborazione con l’ Executive Chef Raimo Chiacchiera. Attenzione particolare viene riservata ai sapori della tradizione attraverso la ricca e raffinata offerta food & beverage: numerose degustazioni di prodotti DOP locali, piatti tipici della Toscana e dell’Emilia Romagna, e tra le proposte degli chef dei due esclusivi ristoranti del Ròseo Euroterme Wellness Resort non mancano quelle light, vegetariane e vegane, pensate appositamente per soddisfare ogni stile alimentare offrendo un’esperienza che coinvolge i 5 sensi, incorniciata da un ambiente fresco e moderno.
Con il prezioso aiuto di una guida esperta del territorio, è inoltre possibile vivere esperienze di sport e natura tra sentieri di trekking, bike tours, equitazione e visite al Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, uno dei patrimoni ecologici più preziosi di Europa.

UN RESORT PER LE FAMIGLIE
25 Family Room e una Family Suite dedicata a Gnomo Mentino, mascotte della struttura, animazione e laboratori esperienziali per i più piccoli, pacchetti wellness e massaggi dedicati ai bimbi, e un vero e proprio Villaggio degli Gnomi interno alla struttura: Ròseo Euroterme Wellness Resort ha fatto dell’ospitalità per le famiglie il proprio segno distintivo.
Ogni servizio è infatti studiato per permettere alle famiglie un soggiorno all’insegna del massimo comfort e della sicurezza, grazie all’attenta supervisione dello staff chiamato a coinvolgere i piccoli ospiti in attività stimolanti alla scoperta del folklore e dalla tradizione locale, come il laboratorio di pasta fresca o il trekking degli Gnomi.
In loco le famiglie possono trovare tutto il necessario per condividere ogni tipo di esperienza, a partire da seggioloni, culle e fasciatoi, fino a biciclette con seggiolino e zainetto porta bimbi per le escursioni.

LE CAMERE
L’atmosfera calda e accogliente di Ròseo Euroterme Wellness Resort si ritrova in ciascuna delle 240 camere, suddivise in sette tipologie a seconda delle esigenze, tutte confortevoli e dal gusto raffinato e di cui 7 suite, di cui una dedicata alle famiglie.

Tutte le camere sono curate nel minimo dettaglio e dotate di telefono, tv satellitare con SKY, minibar, cassaforte, asciugacapelli e kit spa.

Per informazioni www.euroterme.com
T +39 0543.911414 –  [email protected]

a cura della redazione

Written by giovanni47