Si chiama FeST, ed è il Festival delle Serie Tv, il primo evento interamente dedicato alla serialità televisiva nell’epoca dello streaming. Da venerdì 24 a domenica 26 settembre la Triennale di Milano ospiterà tre giorni di incontri, talk, performance e proiezioni dedicati alle serie tv più seguite. Giunta alla sua terza edizione, la manifestazione è organizzata in collaborazione con la Triennale di Milano.
Il tema della nuova edizione

Il tema della terza edizione di FeST sarà Crafting Worlds: “Con lo slogan Crafting Worlds vogliamo porre l’accento sulla costruzione artigianale di mondi narrativi capaci di rappresentare – direttamente o indirettamente, attraverso la fantasia o plasmando la realtà – il mondo in cui abitiamo ogni giorno. Mai come in questo momento, alle prese con una pandemia che ha scosso forse per sempre l’immaginario collettivo, Crafting Worlds significa anche costruire mondi migliori” spiegano gli organizzatori.

FeST, con le prime due edizioni nel 2018 e nel 2019 e il suo spin off online Go FeST del 2020 realizzato in collaborazione con Tlon, ha già visto la partecipazione dei più grandi broadcaster e servizi di intrattenimento nazionali ed internazionali, tra cui Amazon Prime Video, De Agostini Editore, Discovery, Fox Networks Group Italy, Mediaset, Netflix, Rai Fiction, Sky, TimVision, Turner e ViacomCBS Networks Italia.

Tra le novità di questa edizione, la nascita dei premi completamente dedicati alle serie tv italiane, che verranno assegnati domenica 26 settembre, durante la serata conclusiva della manifestazione.

Le serie tv, i player televisivi, le categorie degli awards dedicati alla serialità italiana e tutti gli altri dettagli della terza edizione di FeST – Il Festival delle Serie Tv saranno comunicati prossimamente sul sito dedicato.

a cura della redazione

Written by giovanni47