Saudia, la compagnia aerea nazionale dell’Arabia Saudita, ha nominato AVIAREPS agenzia di PR paneuropea.

Con effetto immediato, AVIAREPS, leader mondiale nella rappresentanza, nel marketing e nella comunicazione per i brand dell’aviazione, del turismo, dell’hospitality e del food & beverage, sarà responsabile delle attività di PR della compagnia aerea in Germania, Austria, Svizzera, Paesi Bassi, Francia, Italia, Spagna e Regno Unito.

Saudia, precedentemente nota come Saudi Arabian Airlines, è la terza compagnia aerea del Medio Oriente e membro dell’alleanza SkyTeam. Dal suo hub principale di Jeddah e dai due hub secondari di Riyadh e Dammam, Saudia opera voli nazionali e internazionali verso oltre 100 destinazioni in tutto il mondo.

Nella prima metà del 2022, la compagnia aerea ha trasportato 11,6 milioni di passeggeri, con un aumento dell’80% rispetto allo stesso periodo del 2021.

L’Europa è un mercato particolarmente importante per Saudia: la compagnia ha recentemente introdotto voli diretti dall’Arabia Saudita verso diverse destinazioni in Svizzera, Spagna e Grecia e prevede di espandere ulteriormente la propria rete in Europa. In agosto, Saudia ha celebrato il 55° anniversario dei suoi primi voli verso Londra, Francoforte e Ginevra.

AVIAREPS sosterrà l’espansione di Saudia in Europa con un lavoro strategico sulla stampa in Germania, Austria, Svizzera, Paesi Bassi, Francia, Italia, Spagna e Regno Unito. Grazie alla sua vasta rete di uffici di proprietà in Europa, AVIAREPS assicura un approccio coordinato alle PR in tutti gli otto Paesi.

Gestiti dall’hub di Monaco, i team locali di esperti di PR di AVIAREPS svilupperanno attività di PR forti ed efficaci in linea con la strategia di comunicazione globale di Saudia per l’Europa e le adatteranno ai mercati locali.

Edgar Lacker, CEO di AVIAREPS: “Siamo estremamente orgogliosi della nomina ad agenzia di PR paneuropea per Saudia.

Con i nostri uffici locali AVIAREPS in tutti gli otto Paesi, siamo in grado di coordinare le attività di PR a livello centrale dal nostro hub di Monaco e di adattarle e svilupparle ulteriormente a livello locale grazie ai nostri esperti nei mercati. Non vediamo l’ora di utilizzare la nostra conoscenza dei mercati locali e le nostre forti connessioni con i media per rendere Saudia una compagnia aerea di primo piano per i viaggiatori europei”.

Giulio Santoro, General Manager Italy & Vice President South Europe, AVIAREPS, ha dichiarato: ha dichiarato: “L’Arabia Saudita è una destinazione incredibile, che colpisce per il suo incontro di culture diverse e i suoi siti archeologici unici al mondo.

Una meta inedita ed un hub di riferimento per i cittadini Europei e italiani desiderosi di raggiungere le destinazioni servite dal network di Saudia. Non vediamo l’ora di far conoscere i vantaggi di volare con Saudia anche al mercato italiano.”

Per ulteriori informazioni su Saudia, potete contattare il team PR dedicato all’indirizzo: Saudia.IT@aviareps.com o visitare il sito www.saudia.com.

 

 

Informazioni su Saudi Arabian Airlines (SAUDIA)

Saudi Arabian Airlines (SAUDIA) è la compagnia di bandiera del Regno dell’Arabia Saudita. Fondata nel 1945, la compagnia è cresciuta fino a diventare una delle maggiori compagnie aeree del Medio Oriente.

SAUDIA ha investito in modo significativo nell’aggiornamento dei propri aeromobili e attualmente gestisce una delle flotte di più recente produzione.

La compagnia serve un’ampia rete di rotte globali, la quale copre circa 100 destinazioni in quattro continenti, compresi tutti i 28 aeroporti nazionali dell’Arabia Saudita.

Membro dell’International Air Transport Association (IATA) dell’Arab Air Carriers Organization (AACO), SAUDIA è dal 2012 anche membro di SkyTeam, la seconda più grande alleanza di compagnie aeree a livello globale.

La compagnia aerea è riconosciuta come Major Airline Global Five-Star dall’Airline Passenger Experience Association (APEX) e ha ottenuto lo status di Diamond da APEX Health Safety (powered by SimpliFlying), un riconoscimento del suo approccio globale alla sicurezza durante la pandemia.

Più di recente, SAUDIA è stata nominata Middle East’s Fastest Growing Airline e nel 2022 da Brand Finance® e la World’s Most Improved Airline nel 2021 da Skytrax, ricevendo per la seconda volta questo prestigioso riconoscimento.

About AVIAREPS

AVIAREPS è l’azienda leader mondiale nella rappresentanza internazionale, nel marketing e nella comunicazione per i brand dell’aviazione, del turismo, dell’ospitalità e della ristorazione. Fondata in Germania nel 1994 con l’ambizione di aiutare i clienti a entrare nei mercati globali, la rete globale dell’azienda si espande ora in tutto il mondo in sei continenti.

Il portafoglio di servizi di AVIAREPS comprende una vasta esperienza nella rappresentanza e nelle vendite, nel marketing e nella comunicazione, nello sviluppo del business, nelle soluzioni IT e nei servizi finanziari.

Oltre ai loro consolidati servizi di agente di vendita generale (GSA) e di rappresentanza di marketing turistico, AVIAREPS fornisce a più di 250 clienti supporto in marketing digitale, pubblicità, relazioni pubbliche, comunicazioni di crisi, gestione dei social media, coordinamento di eventi, vendite, web design e altro.

Per ulteriori informazioni su come AVIAREPS influenza dove e come i viaggiatori scelgono di spendere il loro tempo e denaro, visitate www.aviareps.com. Restate aggiornati controllando la nostra Newsroom, o seguiteci su Facebook, Linkedin e Instagram.

a cura della redazione

Written by giovanni47

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.