Attualità

People

Intrattenimento

Benessere

Piaceri

Cucina

Oroscopo

Video

Posta

 

Abbonati
Edizione cartacea
o digitale.
Accedi Registrati

Attualità

People

Intrattenimento

Benessere

Piaceri

Cucina

Oroscopo

Video

Posta

Oggi enigmistica

Abbonati
Edizione cartacea
o digitale.
Il sito degli italiani

Accedi Registrati

30 settembre 2022
I nostri video

Attualità


Notizie

 

 

“La sfida cominciata otto mesi fa con Oggi in fondo è questa: prendere un giornale che ha fatto la storia dei giornali in Italia e, nel rispetto della sua magnifica tradizione, portarlo nel nuovo Evo, non per capriccio ma per necessità di adeguarsi a un paesaggio mutato in maniera irreversibile”, ha spiegato Verdelli, alla guida del settimanale dal primo febbraio. A tenere il filo conduttore della serata dedicata al nuovo Oggi,  Marianna Aprile di fronte a una platea affollata. Presenti Urbano Cairo, presidente e AD di Rcs Mediagroup, il direttore del Corriere Luciano Fontana, la vicedirettrice vicaria Barbara Stefanelli e Uberto Fornara, AD di Cairo Rcs Media. Ospite, Stefano De Martino che –  come Oggi “un ragazzone di 83 anni”, come lo ha definito Aprile  – ha cambiato pelle da ballerino a conduttore. E che si è raccontato con sincerità, dall’essere stato figlio d’arte al fatto che sia indispensabile rischiare per avere successo. Come il nostro Oggi. E i numeri hanno dato ragione al nuovo corso.

Il momento più commovente è stato però quando il direttore Verdelli ha ringraziato Segre, in prima fila: “Senza far torto a nessuno, a parte Ferruccio de Bortoli che apre con la sua maestria ogni numero, citerei per tutti Liliana Segre che il giornale lo chiude con la sua Stanza, lo stesso nome che aveva la rubrica di Indro Montanelli, ed è un motivo di immenso orgoglio averla con noi tutte le settimane”. L’applauso della platea è stato lunghissimo.

A elencare i numeri del successo Uberto Fornara: «Da febbraio a luglio, dunque in un momento difficile», stando ai dati Ads, «l’aumento delle copie è stato del 31 per cento, raggiungendo un totale di 230 mila». E parlando del al Oggi.it  “è passato da 1.300.000 utenti unici di febbraio ai 2.300.000 di luglio”. La pubblicità è aumentata del 14 per cento.

Ha chiuso gli interventi sul palco il presidente Urbano Cairo che ha fortemente voluto il cambiamento: “Su Oggi abbiamo investito in maniera incredibile. E continueremo a farlo”. Ha poi ricordato le varie direzioni, citando Paolo Occhipinti e l’ultimo direttore Umberto Brindani e  raccontando come Verdelli abbia accettato la sfida: ” Dai Carlo, ti ho sempre guardato con attenzione, anche quando dirigevi Repubblica… fai qualcosa con noi. E lui ha accettato”.

a cura della redazione

 

 

Written by giovanni47