Un modello primavera-estate 2023 Mario Valentino

 

 

 

 

alcune foto della collezione  P/E di Mario Valentino scattate durante l’open day della settimana della moda all’Hotel  Four Seasons di Milano

Al centro della proposta le sneaker, lanciate 3 anni fa, che oggi registrano un boom vendite in Europa con trend di crescita a due cifre in UK, Germania, Olanda, Francia, Portogallo. Oltre i mercati storici come Libano ed Egitto, l’azienda vuole espandere la linea nel Sud-Est asiatico e in Africa.

Nella cornice dell’hotel meneghino, accanto alla proposta eco-friendly, spicca il prossimo estivo firmato Mario Valentino, ispirato al concetto di timeless charme con un forte richiamo anni ’70, declinato su modelli in nappa, ballerine a punta e tacco 12, un ibrido tra sandali e flat, con mix di capretti colorati arricchiti dal logo smaltato, in ton sur ton con le tomaie.

Mario Valentino nasce nel 1952 da Mario Valentino, figlio d’arte che eredita l’attività avviata dal padre Vincenzo agli inizi del ‘900, il quale tra i suoi clienti vantava anche il re Vittorio Emanuele. La maison, guidata oggi dalla quarta generazione, opera sul mercato con la main collection Mario Valentino – un total look con pelletteria e calzature di lusso – e il brand più casual Valentino design Mario Valentino.

L’azienda è a forte trazione estera e genera circa 40 milioni di euro di vendite retail a livello globale (licenze incluse).

Gli Stati Uniti sono il primo mercato del gruppo, che vanta una presenza capillare in tutto il territorio americano attraverso department store di punta come Saks e Neiman Marcus. In Italia, Mario Valentino opera con due flagship (Milano e Napoli) e il sito di e-commerce diretto Valentinoshoes.

a cura della redazione

Written by giovanni47