Un nuovo importante riconoscimento per Molino Spadoni: domenica 16 ottobre una delle ultime novità lanciate dall’azienda è stata premiata con l’Italian Food Award, assegnato durante l’edizione in corso di SIAL Paris, tra le più prestigiose fiere internazionali dedicate al mondo del food.
A vincere nella sua categoria di riferimento – Ingredients & Cooking Mixes – è stata la Farina Professionale XLL – Extra Lunghe Lievitazioni, nella versione da 5 kg, dedicata a un target di professionisti.
Si tratta di una farina di grano tenero tipo “0” caratterizzata da una forza unica, fino a W 400, che la rende particolarmente adatta per preparazioni che prevedono lunghe lievitazioni, anche superiori a 72 ore: pizze, pane, focacce, panettoni, colombe e brioche.
Impasti ad alta idratazione che con questa farina hanno una resa assicurata grazie al suo elevato contenuto in proteine di alta qualità tecnologica.
Il sacco è stato personalizzato con due ricette nel back pack, tradotte in cinque lingue diverse, accessibili tramite il pdf che può essere scaricato scansionando il QR Code. Un’accortezza che favorisce la comprensione e il corretto impiego di questo prodotto in tutte le cucine professionali del mondo.
L’attenzione ai dettagli e la capacità altamente performante della Farina Professionale XLL – Extra Lunghe Lievitazioni sono stati determinanti nell’assegnazione di questo importante premio di cui l’azienda va particolarmente orgogliosa: dà infatti merito non solo alla grande expertise nell’arte molitoria che ha maturato in oltre un secolo di storia, ma anche alla grande propensione all’innovazione che le permette di rendere la sua gamma sempre più ampia e rispondente alle esigenze specifiche del suo target di riferimento.
a cura della redazione