Portobello S.p.A. (“Portobello” o la “Società”), società quotata sul mercato Euronext Growth Milan che opera attraverso l’attività di barter nel settore editoriale e pubblicitario e proprietaria della omonima catena retail e del portale ePrice, comunica di aver aderito all’aumento di capitale annunciato da Class Editori S.p.A., società quotata su Euronext Milan, per un valore di euro 500 mila, a fronte dell’approvazione del più ampio piano di risanamento del gruppo Class Editori concordato con vari istituti di credito.

L’investimento in Class Editori rafforza ulteriormente l’accordo commerciale già in essere con Portobello, che ha permesso a entrambe le società di avere benefici in termini di sinergie e di visibilità.

Pietro Peligra, Presidente di Portobello, ha dichiarato: “La nostra partecipazione al gruppo Class Editori ci permetterà di allargare e diversificare ulteriormente la Business Unit Media & Advertising del Gruppo Portobello attraverso cui porre in essere operazioni di bartering pubblicitario.

Questa operazione, dunque, risulta strategica nel contesto attuale di espansione della catena retail. Siamo lieti di fare parte di Class Editori, Gruppo editoriale leader in Italia nell’informazione multimediale”.

Portobello S.p.A. fondata a Roma nel 2016 e quotata sul mercato Euronext Growth Milan, opera attraverso 3 Business Unit attive nei settori Media & Advertising, Retail e B2B.

La Società si occupa della rivendita di spazi pubblicitari, di proprietà o acquistati da terzi, a fronte di un corrispettivo monetario o in alternativa tramite il sistema del barter.

La Società fa parte del Gruppo Portobello che detiene la proprietà e la gestione di una catena di negozi a
marchio proprio e del portale di e-commerce ePrice.

Nel 2021, il Gruppo ha raggiunto Ricavi per 88,2 milioni di Euro con un EBITDA di 16,5 milioni di Euro e un Utile Netto di 8,8 milioni di Euro.

a cura della redazione

Written by giovanni47

Menu