Con l’arrivo dell’autunno e dei primi freddi, non di rado capita di avvertire una sensazione di spossatezza, di essere soggetti a sbalzi d’umore e di sentirsi meno vitali ed energici del solito.

Ciò può essere dovuto, tra i vari fattori, a una carenza vitaminica, in particolare di vitamina B12.

Nutriente essenziale per il nostro organismo, è una vitamina presente, in particolare, negli alimenti di origine animale come carne, pesce, latte e uova. Un’alimentazione sbilanciata, diete selettive o prevalentemente di origine vegetale non sempre sono in grado di soddisfare il nostro fabbisogno di vitamina B12.

In alcuni periodi dell’anno – ad esempio, la stagione più fredda – e in determinati momenti della vita – specialmente dopo i 50 anni – l’utilizzo di un integratore alimentare risulta particolarmente utile.

A questo scopo, IBSA Farmaceutici ha sviluppato Vitamina B12 IBSA, un integratore alimentare a base di vitamina B12 caratterizzato dalla tecnologia IBSA FilmTec®: si tratta di un modo innovativo, estremamente veloce e pratico di assumere la vitamina B12 ovunque e in qualsiasi momento, senza bisogno di acqua.

La vitamina B12 contribuisce al normale metabolismo energetico, alla normale funzione del sistema immunitario e del sistema nervoso.

Poiché riveste un ruolo rilevante nella produzione di energia, si deve a questa vitamina un contributo alla riduzione di stanchezza e affaticamento, nonché alla normale funzione psicologica: si rivela infatti utile durante il cambio di stagione, in cui è possibile sentirsi sottotono e particolarmente indeboliti.

La tecnologia IBSA FilmTec ® che caratterizza Vitamina B12 IBSA è il risultato della collaborazione tra IBSA Farmaceutici e Pharmafilm, spin-off dell’Università degli Studi di Milano, nata con l’obiettivo di offrire una forma di presentazione orale innovativa per facilitare l’assunzione degli integratori.

Il film orodispersibile che li costituisce si presenta come una striscia ultrasottile di materiale polimerico (50-150 micron di spessore) delle dimensioni di un francobollo che, una volta posta nella cavità orale, si scioglie in poche decine di secondi a contatto con la saliva, consentendo un rapido assorbimento dei nutrienti.

Ecco allora svelato il segreto per sentirsi in forma anche in autunno: Vitamina B12 IBSA, per fare il pieno di energia e vitalità, pronti ad affrontare la nuova stagione!

Per maggiori informazioni su Vitamina B12 IBSA: https://vitaminab12ibsa.it/

 

IBSA Farmaceutici

IBSA Farmaceutici, fondata nel 1992, è parte di IBSA (Institut Biochimique SA) e ha il suo Headquarter a Lodi, dove è nato anche il primo stabilimento.

Negli anni IBSA Farmaceutici è cresciuta rapidamente aggiungendo lo stabilimento di Cassina de’ Pecchi (MI) e tre laboratori di Ricerca e Sviluppo, diventando una realtà scientifica ed economica di primo piano nel settore farmaceutico italiano. Attualmente in Italia impiega oltre 500 collaboratori.

Tecnologia e know-how, unitamente agli investimenti in ricerca e sviluppo, hanno permesso a IBSA di costruire nel tempo un ampio portafoglio prodotti in 10 aree terapeutiche.

Farmaci, dispositivi medici e integratori alimentari, sono sviluppati e prodotti in Italia dalle nostre Persone e
venduti in più di 90 paesi in tutto il mondo. I pilastri su cui IBSA fonda la sua filosofia sono: Persona, Innovazione, Qualità e sosteniblità.

a cura della redazione

Written by giovanni47