DOVE 11, in edicola venerdì 4 novembre, con la nuova Guida PARIGI squarcia le ombre che l’inverno porta con sé e si concentra sui colori, a partire dalla natura, quella più esotica e lontana, abbinata al foliage dei nostri boschi autunnali.

Il mensile di viaggi e lifestyle di RCS MediaGroup, diretto da Simona Tedesco, dedica la copertina di novembre alle Seychelles, con lo slogan “La bellezza che ci meritiamo”.

L’arcipelago africano, infatti, per preservare il proprio ecosistema paradisiaco mette in campo numerose iniziative di sostenibilità che coinvolgono sia i grandi resort turistici sia gli abitanti del luogo.

Un’attenzione all’ospitalità, agli stili di vita e al futuro green che si ritrova a Rotterdam, avveniristica metropoli dei Paesi Bassi, dall’anima verde e in continua trasformazione in nome della sostenibilità.

Natura, sapori e tradizioni sono al centro anche dell’offerta di altre due destinazioni: la val Bormida, nell’entroterra savonese, dove ammirare l’incanto del foliage, e Grado, l’Isola del sole, che
ricorda Venezia, da esplorare a ritmo lento, magari in bicicletta.

Un’idea valida anche per un weekend tra i capolavori intorno a Ragusa, dove si può pedalare lungo 4 itinerari che si snodano tra Scicli, Noto, Ragusa Ibla e Modica. All’insegna del relax, inoltre, le proposte di trekking sull’isola di Porto Santo, in Portogallo, dove c’è uno dei campi da golf più spettacolari al mondo, affacciato sull’Oceano. Cibo per l’anima è invece
il tema del Dossier del numero di novembre che porta a gustare i piatti tipici direttamente nei luoghi di origine: dal ragù napoletano alla bagna cauda piemontese al porceddu sardo.

La Guida PARIGI di DOVE accosta alla Ville Lumière, capitale del romanticismo mondiale, la Parigi più innovativa, in continua evoluzione, tra quartieri che si sono rinnovati, come la Belleville di Pennac, zona viva e giovane, animata da street art e ostelli urban-chic, alla zona tra Place de la République e la Bastille, vivacizzata a livello culturale da teatri e cinema, ma ideale anche per rilassarsi nel verde.

La Défense conferma la sua vocazione di laboratorio della Parigi del futuro, questa volta all’insegna del green e della sostenibilità.

Nelle 196 pagine della guida, inoltre, tante informazioni pratiche, prezzi e indirizzi, per muoversi senza sorprese nel vero cuore di Parigi: dai 30 grandi classici, dalla Tour Eiffel a Notre-Dame; musei e fondazioni; terrazze con vista per godersi il panorama dall’alto; bistrot, brasserie e ristoranti stellati, boutique hotel e l’eterno fascino del lungo Senna.

DOVE 11, in edicola da venerdì 4 novembre con la Guida Parigi, in vendita a soli 5 euro in più e disponibile anche in versione audio sul canale Le Guide di Dove di Loquis, è sostenuto da una campagna pianificata sui mezzi RCS e da spot radio di Hi! Comunicazione su Radio Italia.

a cura della redazione

Written by giovanni47