Mancano venti giorni alla quinta edizione di HICON, la conferenza italiana dedicata all’innovazione e alle più avanzate tecnologie nell’ambito del turismo e dell’ospitalità, organizzata da The Data Appeal Company, società del Gruppo Almawave, e Teamwork, con la direzione scientifica di Giancarlo Carniani, Mirko Lalli, Silvia Moggia e Nicola Delvecchio.

 

L’appuntamento è fissato per il prossimo 23 novembre a Milano, presso l’hotel NH Collection Milano CityLife appena inaugurato nell’iconico distretto milanese.

 

Quella che era una chiesa dei primi del Novecento, è oggi uno degli hotel più glamour del capoluogo lombardo, con rooftop, piscina panoramica e spazi convention. Un ambiente innovativo che bene si sposa con lo stile di HICON e che offrirà ai partecipanti anche la possibilità di sperimentare l’accoglienza in questo nuovo tempio dell’ospitalità milanese.

HICON si terrà in presenza per un numero massimo di 300 iscritti.

 

Sostenibilità, inclusività, innovazioni tecnologiche e intelligenza artificiale, saranno gli argomenti al centro di questa edizione. Strumenti fondamentali e necessari per affrontare uno scenario internazionale sempre più complesso e volatile.

Il tema che ha dettato l’agenda di quest’anno è infatti “Wave Surfing”, poiché il futuro di oggi assomiglia a una grande onda. La ripresa è arrivata così come il turismo se n’era andato, senza preavviso. Agli operatori, le DMO (Destination Management Organization), le istituzioni, non resta che “imbracciare la tavola” e farsi trasportare dall’onda, cercando di governarla nel miglior modo possibile.

Un evento per celebrare la possibilità e la capacità di raccogliere tutte le informazioni, il know how, gli spunti più lungimiranti del settore per ridare vigore a hotel, ristoranti e attività turistiche.

HICON si svilupperà in 4 sessioni tematiche di 90 minuti: megatrend del turismo, destinazioni e trasporti, tecnologia e innovazione, hospitality.

omsdxb@yahoo.com

Sul palco ospiti nazionali e internazionali, esperti del settore, analisti, professionisti e manager, innovatori digitali cercheranno indagare come è cambiato e come sta cambiando l’ambito del turismo, interpretando i nuovi trend e valutando quali sono le leve e gli strumenti che possono fare realmente la differenza.

 

Tra gli speaker confermati: Paolo Iabichino, direttore creativo, docente e autore; Lennert De Jong, President Planet, Marco Cattaneo, direttore di National Geographic Italia, MariaPia Intini, Development & Investment Director, Europe, CitizenM; Victoria O’Connel, CEO and Co-Founder of Golightly; Annakaisa Ojala, Digital Development Manager – Visit Finland; Walter Lo Faro, Sr. Director, Market Management Southern Europe, Expedia; Alberto Yates, Regional Manager – Booking.com, e molti altri.

 

L’evento è sostenuto da: Cambium Networks, BeSafe Rate, BWH Hotel Group, D-Edge Hospitality Solutions, Diamonds Consulting, EasyConsulting – Htl Nerds, Fiera Riva del Garda, Holipay, Hotelperformance, Hoxell, Human Company, Oscar Wi-Fi, Planet – HoistGroup, Sysdat Turismo, Hoteldoor, STS Hotel, Welevel, Serenissima Informatica.

A questo link tutte le informazioni dell’evento: https://www.hicon.it/programma/

È già possibile acquistare i biglietti all’indirizzo: https://www.hicon.it/#ticket

 

Per richiedere l’accredito stampa contattare: [email protected]

TEAMWORK HOSPITALITY

Teamwork Hospitality di Rimini è uno dei protagonisti del mondo dell’ospitalità e si occupa in modo professionale e brillante di consulenza e formazione a 360 gradi per i professionisti del settore. Grazie a una autentica galassia di servizi, Teamwork Hospitality è in grado di offrire a chi opera nel settore del turismo e dell’ospitalità la possibilità di svolgere al meglio il proprio lavoro, ottenendo i migliori risultati in termini di qualità, soddisfazione del cliente e redditività della propria azienda. Tra i fattori di successo del network riminese, che ha come Presidente Mauro Santinato, spiccano l’esperienza dei propri collaboratori e partner e la passione nello svolgere i propri task di trasmissione di know-how e competenze in un costante flusso di aggiornamento e interesse nel mondo dinamico e in continua evoluzione del turismo.

a cura della redazione

Written by giovanni47