Quest’anno a Natale regala un’esperienza unica in Danimarca. Oltre alle tante golosità della Danimarca e ai brand danesi legati al design e alla moda, ci sono tante esperienze da vivere direttamente sul posto e da mettere sotto l’albero. Qui una lista delle sei idee più originali, pronte da acquistare, suggerite da noi:
Un ingresso a Legoland per bambini e (soprattutto) per gli adulti!
È il parco più famoso della Danimarca e tra i più apprezzati d’Europa. LEGOLAND® Billund è il posto ideale per chi è cresciuto (o sta crescendo!) con i leggendari mattoncini.
Per i buongustai: raccogli le ostriche in un sito patrimonio mondiale dell’Unesco
Sapevi che è possibile visitare il parco nazionale di Wadden sea e allo stesso tempo procurarsi una cena da buongustai? Potrai partecipare a un safari di ostriche in cui imparerai a conoscere la flora e la fauna della zona, oltre a rimpinzarti di uno spuntino gourmet di prima classe.
Per gli sportivi: scia nel centro di Copenaghen
Se a Natale sogni di mettere gli sci, non ti preoccupare in Danimarca puoi fare tutto ! Disegnato dal celebre architetto danese Bjarke Ingels, il termovalorizzatore di Copenaghen ha una pista da sci con impianti di risalita, una parete di arrampicata e un bar, tutto questo senza lasciare la città, e intanto aiuti il Paese a proseguire le sue iniziative ecologiche e di sostenibilità.
Fai un viaggio nel tempo: scopri la Old Town di Aarhus
Visita la Old Town di Aarhus, il museo a cielo aperto diventato una delle maggiori attrazioni di tutta la Danimarca: fai una passeggiata nel passato, respirando l’atmosfera danese d’altri tempi.
Per gli appassionati di storia: sali a bordo di una nave vichinga
Salpa per un giorno su una nave vichinga! Il Museo delle navi vichinghe offre un’avventura in alto mare per tutti, anche per i visitatori che non hanno esperienza di navigazione. Sarai parte attiva dell’equipaggio e potrai navigare nei fiordi danesi e ascoltare le storie della zona a bordo.
Esperienze da favola per tutta la famiglia: visita il museo Hans Christian Andersen a Odense
Il Museo di H.C. Andersen, inaugurato di recente, è una tappa imperdibile per gli appassionati, con inedite rivisitazioni delle favole classiche e un meraviglioso giardino tutto da esplorare. A Odense si può anche visitare la casa in cui Andersen è cresciuto e seguirne le tracce per la città, immaginando la sua vita qui, immersi nell’atmosfera ottocentesca del centro storico.
a cura della redazione