Raffreddore, mal di gola, tosse… si chiamano mali di stagione in quanto tipici dei mesi più freddi ma, in realtà, a minare il nostro sistema immunitario intervengono anche altri fattori altrettanto comuni quali lo stress, gli sbalzi di temperatura e l’inquinamento.

 

Un valido aiuto, in tutti questi casi, arriva dagli integratori naturali, cioè quei prodotti altamente specifici la cui peculiarità è di aiutare proprio le nostre difese immunitarie.

 

Echindrink e Echinspray sono la grande novità di Rigoni di Asiago per difendere in modo naturale il nostro organismo. Nati dalla profonda conoscenza nel mondo del miele e delle erbe dell’azienda dell’Altopiano di Asiago, i due nuovi integratori sono a base di echinacea, miele, rosa canina e propoli.

 

L’efficacia dell’echinacea è dimostrata da diversi studi scientifici che risalgono già al 1915, quando venne riconosciuta a questa pianta un’azione diretta sul sistema immunitario. Infatti, oltre ad avere una spiccata azione antiossidante, possiede anche una naturale azione antinfiammatoria, grazie al suo contenuto di flavonoidi.

 

Il miele, poi, è un autentico elisir di salute, da sempre considerato un fantastico antibatterico e antinfiammatorio. Si può dire che esista da sempre ma, oggi, è ancora più prezioso, visto il rischio di estinzione delle api a cui stiamo assistendo.

 

Peculiarità benefiche le troviamo anche nella rosa canina, ricca di vitamina C. Una risorsa imperdibile per tutti quei soggetti che non riescono ad assumerne a sufficienza attraverso l’alimentazione abituale.

 

A questo straordinario “cocktail benefico” si aggiunge la propoli che, come il miele, è prodotta dalle api. E’ una sostanza resinosa che riveste gli alveari, proteggendoli da muffe, funghi, batteri e insetti. Il suo nome, che deriva dal greco “pro” e “polis”, significa davanti alla città e descrive perfettamente la sua funzione di protezione dell’alveare. Per noi umani è un prezioso immunostimolante e presenta un ricco contenuto di sali minerali, tra cui ferro, calcio, rame e manganese, oltre a vitamine del gruppo B.

 

Tutte queste meraviglie che la natura ci regala sono contenute in Echindrink e Echinspray e rappresentano il modo più facile e sicuro per proteggerci dalle mille insidie a cui il nostro organismo viene sottoposto ogni giorno. Se, come recita l’adagio, prevenire è meglio che curare, Echindrink è un fantastico alleato, da assumere con funzione preventiva. La dose consigliata è di due flaconcini al giorno per gli adulti e di uno, invece, in età pediatrica. Per un aiuto in più, in caso di infiammazione delle vie respiratorie, c’è Echinspray, disponibile nel pratico formato spray.

 

I due prodotti, frutto del meticoloso lavoro di ricerca dei laboratori di Rigoni di Asiago, sono disponibili sullo shop online shop.rigonidiasiago.it

 

 

Per maggiori informazioni:

www.rigonidiasiago.it

a cura della redazione

Written by giovanni47