Lunedì 14 novembre, nell’ambito della tredicesima edizione della famosa Guida di Luigi Costa “Venezie a Tavola”, dedicata alle eccellenze della ristorazione delle Tre Venezie, Andrea Rigoni, Presidente di Rigoni di Asiago, ha consegnato il premio “Gusto dolce delle Venezie” a Maria Novella Salani, pastry chef del prestigioso ristorante Peter Brunel di Arco di Trento.

Un riconoscimento meritatissimo per un’autentica professionista del dolce, in perfetta sintonia con il patron del locale in cui lavora, dove la filosofia culinaria è “un’esperienza a tutto tondo, un viaggio che parte dall’accoglienza, passa per la cucina salata e si completa nel dolce”.

I dessert del Peter Brunel raccontano il territorio, la tradizione, ma anche la sperimentazione, sempre nell’ottica di offrire al cliente la migliore qualità, sposando altresì una grande attenzione all’ambiente.

Valori in comune con Rigoni di Asiago, marchio leader nella produzione di mieli, preparazioni di frutta e creme spalmabili bio che, da sempre, ha a cuore l’ambiente e il benessere dei suoi consumatori.

Una visione aziendale che, pur basandosi sulla tradizione, guarda al futuro e all’innovazione, attraverso prodotti d’eccellenza e un forte impegno per la sostenibilità.

L’evento che, come racconta Luigi Costa, giornalista con la passione per l’enogastronomia e autore della Guida, rappresenta, attraverso i ristoranti premiati, la realtà gastronomica delle nostre terre, ha avuto luogo al CUOA Business School, nella splendida cornice della settecentesca Villa Valmarana Morosini di Altavilla Vicentina.

a cura della redazione

Written by giovanni47