Divine Creazioni la linea premium di pasta fresca Surgital compie 20 anni e nella bella location dell’hub di Identità Golose in via Romagnosi 8 a Milano ha presentato ieri il nuovo menu per la stagione A/I 2022-2023

Surgital è  partner ufficiale della pasta fresca di Identià Golose ha esordito Claudio Ceroni prima di passare la parola a Romana Tamburini che ha raccontato come nel 1980 insieme al marito Edoardo Bacchini ha aperto un laboratorio artigianale di pasta fresca nel paese di Lavezzola in Emilia Romagna.

Ora Surgital è una realtà  con numeri da record che ha chiuso  l’anno 2021 col +35% nel fatturato.

Ogni giorno vengono prodotti a Lavezzola 60mila piatti pronti, 135 tonnellate di pasta fresca, 8 tonnellate di sughi ha poi riferito  Andrea Bino marketing manager di Surgital aggiungendo che Surgital è riuscita a dare sempre il giusto valore al fattore umano in una grande realtà e a garantire standard qualitativi elevati.

Bino ha, anche, presentato i risultati di una ricerca da cui emerge che i consumi Plant Based nel settore H.O.R.E.C.A. sono in continua crescita con un ulteriore prospettiva quindi di far aumentare ,ancora di più, il fatturato per l’azienda.

A seguire é stato presentato il nuovo  menu autunnale  di Surgital con dei piatti particolari che sono ,poi, stati assaggiati dai giornalisti invitati alla conferenza stampa.

Come entrèe: della pasta verde con pesto e verdure di stagione ( funghi, finocchi e  carote  alla Julienne e brocoli) , come primo dei ravioli di carciofo con besciamella e scaglie di grana e come dessert dei ravioli ripieni alla ricotta e mascarpone servito anche a parte  con strisce di arance caramellate.

Una delizia documentata secondo la tradizione dell’Hub di cui giustamente va fiero anche l’altro socio fondatore Paolo Marchi pure lui presente in conferenza e alla degustazione e che aveva prima teso gli elogi dello Chef Andrea Ribaldone creatore , grazie anche a un progetto condiviso con il Settore di Ricerca e Sviluppo di Surgital,  di tali prelibatezze.

È questo anche lo spirito di Identità Milano, il Congresso di Identità Golose che si tiene ogni anno e che da più di dieci anni Surgital sostiene.

L’appuntamento è per il 28-29-30 gennaio 2023. Vediamo di non mancarlo naturalmente!

a cura della redazione

Written by giovanni47