Questa sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35) torna la rubrica enogastronomica “Capolavori italiani in cucina”. Paolo Marchi, fondatore nel 2005 con Claudio Ceroni di Identità Golose, incontra Massimiliano Mussoni dell’Osteria La Sangiovesa.

Lo chef propone la ricetta della “zuppa di cipolla dell’acqua, manfrigoli, focaccia, Parmigiano Reggiano e aceto balsamico tradizionale”.

Massimiliano Mussoni nasce a Santarcangelo di Romagna, acquisisce la passione per la cucina dalla madre. Dopo gli studi alberghieri a Rimini, lavora in diverse realtà spostandosi anche a Milano, chiamato da Davide Oldani. A 28 anni torna nella sua terra natale e lavora all’Osteria La Sangiovesa della famiglia Maggioli.

Un posto frequentato anche dal poeta e artista Tonino Guerra. Lo chef propone una cucina legata alla Romagna, arricchita dal progetto agricolo di Tenuta Saiano basato sulla biodiversità e l’equilibrio rigenerativo dei suoli.

 

La ricetta completa, così come tutte le altre della rubrica di Paolo Marchi, sarà consultabile da questa sera sul sito di Striscia la notizia www.striscialanotizia.mediaset.it.

 

STRISCIA LA NOTIZIA – CANALE 5 – ORE 20.35

TWITTER @Striscia – INSTAGRAM @striscialanotizia – FACEBOOK @Striscia

SITO UFFICIALE DEL PROGRAMMA
www.striscialanotizia.mediaset.it

a cura della redazione

Written by giovanni47