Acqua Minerale San Benedetto è l’acqua ufficiale della Firenze Marathon.

Giunta quest’anno alla 38° edizione, la competizione podistica si svolgerà il prossimo 27 novembre nel capoluogo toscano e vedrà i maratoneti competere su un percorso lungo 42 km e 195 metri.

L’azienda di Scorzè disseterà i partecipanti con Ecogreen: la linea di Acqua Minerale “CO₂ Impatto Zero” con il 100%
delle emissioni di CO2eq compensate, nel formato da 0,5L. Dal 2010, infatti, San Benedetto compensa le emissioni
residue della linea Ecogreen: il processo prevede la riduzione grazie a interventi volti a migliorare l’efficienza dei
processi produttivi.

Infine, San Benedetto compensa le emissioni residue tramite l’acquisto di crediti per sostenere progetti green in tutto il mondo. La bottiglia da 0,5L presenta inoltre l’innovativo tappo Twist&Drink, che è legato alla bottiglia per non essere disperso nell’ambiente.

Una novità sostenibile, utile per il consumatore e con un importante risvolto green, che anticipa la direttiva europea 2019/904 che richiede l’obbligo del tappo attaccato alla bottiglia a partire dal 2024.

Il percorso si snoderà attraverso i prestigiosi monumenti presenti nel cuore della città, un nuovo tracciato che toccherà i luoghi più importanti e suggestivi di Firenze, come Piazza del Duomo, Piazza della Signoria, Ponte Vecchio e altre strade e piazze ricche di storia e cultura, che rendono la città di Firenze unica al mondo per la sua bellezza ed atmosfera.

San Benedetto è da sempre impegnata nel diffondere e sostenere la cultura di uno stile di vita sano, fondato su quei
valori alla base di ogni disciplina sportiva nei quali si rispecchia la propria filosofia aziendale: il benessere e la salute di
ognuno.

Ogni giorno milioni di appassionati corrono per amore e passione dello sport e la partecipazione dell’azienda
veneta all’evento podistico fiorentino rappresenta un momento di contatto per la condivisione di valori comuni.

Gruppo Acqua Minerale San Benedetto S.p.A.

Nata nel 1956, Acqua Minerale San Benedetto S.p.A. è presente in cento Paesi nei cinque continenti ed è il primo player in Italia del beverage analcolico (fonte GlobalData 2022, dati 2021). Azienda “totale”, multispecialista e multicanale, San Benedetto opera con successo in tutti i segmenti del mercato di riferimento, dalle acque minerali (San Benedetto, Antica Fonte della Salute, Acqua di Nepi, Guizza, Pura di Roccia, Fonte Corte Paradiso e Cutolo Rionero Fonte Atella) a quelle addizionate (Aquavitamin e San Benedetto SKINCARE), dalle bibite gassate (San Benedetto e Schweppes) al thè (San Benedetto e Guizza) e ai prodotti per bambini (San Benedetto Baby), dagli sport drink (Energade), alle acque toniche (Schweppes) alle bibite piatte a base di succo (San Benedetto Succoso e Tel Quel) e gli aperitivi (San Benedetto e Ginger Spritz) fino agli energy drink ( San Benedetto SB Energy Super Boost e San Benedetto Fruit & Power)

a cura della redazione

Written by giovanni47