La menopausa è un passaggio naturale e obbligato con cui ogni donna, nell’arco della propria vita, deve confrontarsi.

Essa coincide con la fine dell’attività riproduttiva e corrisponde ad un momento ben preciso: l’ultima mestruazione verificata dopo 12 mesi di assenza totale del ciclo.

  Spesso, però, quando si parla dei sintomi della menopausa ci si riferisce al climaterio, il periodo precedente e successivo alla menopausa che può durare anche anni.

Sono tante le modificazioni a cui l’organismo femminile va incontro in questo periodo di stress fisico, metabolico e psichico dovuto al nuovo assetto ormonale, durante il quale si assiste al graduale calo di estrogeni e alla comparsa di diversi sintomi.

Vampate di calore, sudorazione notturna, gonfiore addominale, ritenzione idrica, stanchezza cronica e irritabilità… Con Estromineral Serena, l’integratore alimentare pensato appositamente per l’integrazione delle donne in menopausa, ecco finalmente un valido aiuto per vivere serenamente questo periodo della vita!

ESTROMINERAL SERENA

 

Estromineral Serena è un integratore alimentare a base di lsoflavoni di soia, Fermenti lattici, Magnolia, Calcio, Magnesio e Vitamina D3. Calcio, Magnesio e Vitamina D3, contenuti in Estromineral Serena, contribuiscono al buon mantenimento delle ossa.
Composizione di Estromineral Serena
Una compressa di Estromineral Serena contiene Glycine max L. Merr. e.s. 150 mg (pari a 60 mg di Isoflavoni di soia), Magnolia officinali Rehder & Wilson e.s. 50 mg (pari a 7 mg di Honokiolo), Lactobacillus sporogenes (Bacillus coagulans) 500 milioni di spore, Vitamina D3 5 µg, Magnesio 60 mg e Calcio 141 mg.

Isoflavoni di Soia

Gli isoflavoni estratti dai semi di soia sono delle sostanze che presentano una struttura simile agli estrogeni. Questi composti sono noti come fitoestrogeni ovvero estrogeni vegetali naturali. L’azione dei fitoestrogeni è più blanda rispetto a quella degli estrogeni.
I fitoestrogeni si trovano in natura sotto forma di precursori inattivi. Una volta raggiunto l’intestino subiscono delle trasformazioni ad opera della flora batterica, a composti attivi.

Fermenti lattici

Il Lactobacillus sporogenes (Bacillus coagulans LMG S-24828) è un fermento lattico che nella sua forma sporificata è resistente e stabile nelle normali condizioni ambientali e non richiede, quindi, la conservazione in frigorifero.
Esso resiste ai succhi gastrici e intestinali e raggiunge in forma vitale la parte distale dell’intestino tenue e il crasso, dove germina.
In particolare, il Lactobacillus sporogenes produce glicosidasi, un enzima che scinde il legame glucosidico degli Isoflavoni di soia attivandoli a composti attivi.

Magnolia
L’estratto di Magnolia si ottiene dalla corteccia della Magnolia officinalis, un albero appartenente alla famiglia delle Magnoliacee. La corteccia contiene due composti fenolici che sono Magnololo ed Honokiolo che interagiscono con il recettore GABA A e con l’ormone cortisolo.

Calcio, Magnesio e Vitamina D3

Il Calcio, il Magnesio e la Vitamina D3 contribuiscono al mantenimento di ossa normali.
Il Calcio contribuisce anche alla normale neurotrasmissione regolando il funzionamento dei nervi e dei muscoli e concorre al normale metabolismo energetico partecipando ai processi metabolici coinvolti nella produzione di energia.
Il Calcio di Estromineral Serena integra il Calcio della dieta per compensare l’aumento del suo fabbisogno durante la menopausa. Estromineral Serena fornisce anche la Vitamina D3 che contribuisce al normale assorbimento ed utilizzo del Calcio.
Il Magnesio inoltre è coinvolto in numerosi meccanismi di regolazione a livello nervoso e a livello muscolare.

Modalità d’uso
Una compressa al giorno, lontano dai pasti.

Avvertenze
Non superare la dose giornaliera raccomandata. Tenere fuori dalla vista e dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età. Non assumere durante la gravidanza e l’allattamento. Non provoca aumento di peso. Gli integratori non vanno intesi quali sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita.

Non contiene sostanze derivate da O.G.M. Non contiene lattosio. Non contiene conservanti e coloranti aggiunti. Prodotto senza glutine.

Conservare in luogo fresco e asciutto.

Formati e prezzi indicativi
Estromineral Serena 20 compresse – prezzo consigliato: 20,50 euro
Estromineral Serena 40 compresse – prezzo consigliato: 33,50 euro

ESTROMINERAL SERENA è un brand MYLAN, a Viatris Company
a cura della redazione

 

Written by giovanni47