IL MENU DI NATALE DELLO CHEF ANDREA BERTON

Lo Chef Andrea Berton propone due speciali menu degustazione, disponibili il 24 dicembre per la cena della Vigilia e il 25 dicembre per il pranzo di Natale, consultabili a questo link.

I MENU DELLE FESTE DELLO CHEF DANIEL CANZIAN

Lo Chef Daniel Canzian presenta speciali menu per tutte le festività, disponibili sia nel ristorante di Via Castelfidardo angolo San Marco che in formula delivery su “DanielCanzian a casa tua”. Si parte a Sant’Ambrogio con una proposta gastronomica esclusiva ispirata alla tradizione, ordinabile anche per le ricorrenze dell’Immacolata e di Santa Lucia.

Il ristorante rimarrà aperto anche la sera della Vigilia, il giorno di Natale e la notte di San Silvestro con differenti menu consultabili a questo link. Per prenotazioni: tel. 02 63793837.

 IL CENONE DI CAPODANNO DE IL CIRCOLINO

Lo storico circolo di quartiere di Monza riprende vita grazie alla squadra capitanata dallo chef stellato Claudio Sadler, in cucina, e il mixologist Filippo Sisti, per il cocktail bar. In occasione del cenone di Capodanno, Il Circolino propone due menu speciali – consultabili qui – da degustare rispettivamente al bistrot o al ristorante gourmet per una serata all’insegna del gusto.

Si può prenotare tramite il sito internet oppure telefonando al 039 636 3374.

LA TAVOLA DELLE FESTE DI 142 RESTAURANT

Per l’ultima notte dell’anno 142 Restaurant è pronto ad accogliere i suoi ospiti con un menu di pesce in abbinamento alle etichette scelte dalla padrona di casa Sandra Ciciriello. Nell’attesa del Capodanno – fino al 21 dicembre – è possibile ordinare un menu per l’asporto perfetto per godersi le prelibatezze della cucina anche nella comodità di casa.

CHRISTMAS CAROL: IL CONCERTO-DEGUSTAZIONE DI CORAVIN E TORRE ROSAZZA

Coravin e Torre Rosazza presentano “Christmas Carol”, un inedito concerto-degustazione in programma mercoledì 14 dicembre alle ore 17:00 al Circolo Filologico Milanese.

Durante la serata il Sound Sommelier Paolo Scarpellini condurrà gli ospiti in una degustazione di sei etichette della cantina friulana servite tramite la Limited Edition “Gemstone Collection” di Coravin: a ognuna sarà abbinato un brano eseguito dal vivo dal compositore, violoncellista e pianista Piero Salvatori. I posti sono limitati e la partecipazione è gratuita previa conferma alla mail [email protected]alessiarizzetto.com .

PANETTONE, “BUBBLES & TAROTS FOR BREAKFAST” BY MONTELVINI 

Per scoprire cosa ha in serbo il 2023 arriva “Bubbles & Tarots for Breakfast”, la colazione in compagnia delle bolle dell’azienda vinicola veneta Montelvini e del panettone MI.O di Daniel Canzian.

Durante l’evento – in programma per giovedì 15 dicembre, dalle 11:00 alle 13:00, in Via Cesare Correnti 12 – sarà possibile interrogare gli astri sotto la guida del rinomato percettivo Massimo Giannone, che pronosticherà il futuro all’interno di una stanza esperienziale allestita con una carta da parati a tema zodiacale. Per partecipare è possibile iscriversi gratuitamente qui.

BABBO NATALE… COCCIUTO

Da Cocciuto l’ultimo scorcio dell’anno è all’insegna dell’amore, della solidarietà e del divertimento. Venerdì 16 dicembre nella location di Via Procaccini va in scena il secondo appuntamento con il Cocciuto Perfect Match, l’occasione perfetta per trovare l’anima gemella sotto l’albero.

Martedì 20 – sempre nel nuovo locale – sarà la volta di una cena speciale per scambiarsi regali e fare del bene portando con sé un dono per i bambini di una casa famiglia milanese. Immancabili, infine, i festeggiamenti per l’ultimo dell’anno.

Per salutare il 2022 all’insegna del buon cibo e del buon vino, nei locali di Via Bergognone e di Via Procaccini sarà disponibile un menu d’eccezione a cura degli chef Laganà e Fabris. Protagonista dell’offerta delle location di Via Melzo e di Via Passeroni, invece, un trittico di pizze gourmet.

Entrambe le proposte – consultabili qui – saranno abbinate ai vini di Ferro13. Per prenotazioni: 331 2182267

a cura della redazione

Written by giovanni47