Un’intera giornata con Gambero Rosso per festeggiare la chiusura dell’anno. Il 18 dicembre, grazie all’attenzione dell’Assessorato ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda di Roma Capitale, della Regione Lazio e di Eur S.p.A, alla Nuvola di Fuksas a Roma si accenderanno i riflettori sulle eccellenze agroalimentari del nostro Paese: convegno, premiazioni e degustazioni all’insegna del Food & Wine Made in Italy.

 

La giornata si aprirà con le presentazioni e le premiazioni di tre guide firmate Gambero Rosso: la settima edizione di Top Italian Food che segnala oltre duemila prodotti ritenuti dai nostri esperti eccellenti, con l’intento di promuovere la loro espansione in Italia e all’estero; Grandi Salumi e la 32esima edizione di Berebene e le migliori enoteche d’Italia che segnala le migliori etichette entro i 15 euro e che presenta anche ristoranti autentici e di qualità entro i 40 euro. 

 

 

a Seguirà il Convegno “Roma e il suo territorio. Qualità dell’Ospitalità e dell’Offerta Enogastronomica”: un momento di confronto in cui interverranno Istituzioni, Associazioni di categoria e rappresentanti di strutture alberghiere presenti o in arrivo nella città di Roma. Nel pomeriggio le porte si apriranno al pubblico per la grande degustazione dei prodotti delle guide premiate. Durante la degustazione sarà inoltre possibile assaporare una selezione dei migliori gelati italiani presenti nella guida Gelaterie d’Italia di Gambero Rosso e altre proposte segnalate dall’Associazione Italiana Gelatieri (AIG).

 

La giornata si concluderà con la cena “Vi cuciniamo per le feste”, preparata dal vivo dai talent di Gambero Rosso Channel (canali 133 e 415 di Sky): Gianfranco Pascucci, Igles Corelli, Max Mariola, Giorgione, Fabrizio Nonis, Peppe Guida, Julian Biondi, che saranno inoltre presenti tra le 17.00 e le 18.00 per autografare i loro libri editi da Gambero Rosso disponibili per la vendita.

 

Un’occasione imperdibile per festeggiare le imminenti festività natalizie e chiudere l’anno degustando con le migliori produzioni agroalimentari italiane.

a cura della redazione

 

 

 

 

 

 

GAMBERO ROSSO TOP ITALIAN FOOD & WINE

18 DICEMBRE

Centro Congressi Roma La Nuvola

Viale Asia 25 – Roma

 

GLI APPUNTAMENTI

ORE 10.00

PRESENTAZIONI E PREMIAZIONI DELLE GUIDE: TOP ITALIAN FOOD 2023, GRANDI SALUMI – NUOVA EDIZIONE E BEREBENE E LE MIGLIORI ENOTECHE D’ITALIA  2023

Evento aperto a premiati, ospiti e stampa

Disponibile anche in diretta streaming sulla pagina Facebook di Gambero Rosso

 

ORE 12.00

CONVEGNO “ROMA E IL SUO TERRITORIO. QUALITÀ DELL’OSPITALITÀ E DELL’OFFERTA ENOGASTRONOMICA”.

Evento aperto a premiati, ospiti e stampa

Disponibile anche in diretta streaming sulla pagina Facebook di Gambero Rosso

 

ORE 14.30

MASTERCLASS ORGANIZZATA IN COLLABORAZIONE CON LA REGIONE LAZIO SULLE ECCELLENZE ENOGASTRONOMICHE DEL LAZIO APERTA ESCLUSIVAMENTE A STAMPA ITALIANA ED ESTERA. Conducono Mara Nocilla e William Pregentelli (Gambero Rosso). Saranno presenti Paolo Orneli (Assessore Sviluppo Economico, Commercio e Artigianato, Università, Ricerca, Start – Up e Innovazione) ed Enrica Onorati (Assessora Agricoltura, Foreste, Promozione della Filiera e della Cultura del Cibo; Pari Opportunità).

Capienza max 30 pax (Richieste Accredito Stampa [email protected])

 

ORE 15.00 – 16.00

APERTURA RISERVATA ESCLUSIVAMENTE A STAMPA ED OPERATORI DEL SETTORE – DEGUSTAZIONE DEI MIGLIORI PRODOTTI DELLE GUIDE: TOP ITALIAN FOOD 2023, GRANDI SALUMI – NUOVA EDIZIONE E BEREBENE 2023

Richiesta Accrediti stampa a questo link

 

ORE 16.00

APERTURA AL PUBBLICO PER LA DEGUSTAZIONE DEI MIGLIORI PRODOTTI DELLE GUIDE: TOP ITALIAN FOOD 2023, GRANDI SALUMI – NUOVA EDIZIONE E BEREBENE 2023

Info e acquisto biglietti a questo link

N. B. Gli abbonati Atac riceveranno da Atac stesso un codice sconto per l’acquisto on line del biglietto d’ingresso alla degustazione.

 

ORE 20.00

CENA DEI TALENT DI GAMBERO ROSSO CHANNEL (SKY 133 E 415) “VI CUCINIAMO PER LE FESTE”

BIGLIETTI ESAURITI 

Written by giovanni47