A seguito dell’accordo GAMESTOP si impegna a distribuire e promuovere i prodotti di gaming Ludix sul mercato italiano attraverso il canale on line gamestop.it

Prosegue la campagna di crowdfunding a supporto dell’ulteriore espansione della piattaforma Ludix e il processo di internazionalizzazione

 

 

Microtech, PMI innovativa attiva nella progettazione, assemblaggio e vendita di dispostivi informatici e componentistica IT, ha sottoscritto un accordo di distribuzione con Gamestop Italy per la promozione e la vendita di prodotti Gaming LUDIX, realizzati attraverso l’omonima piattaforma, creata e gestita da Microtech, attiva in modalità CPQ (Configure Price and Quote).

 

In base all’accordo, il rivenditore Gamestop o i clienti in via diretta potranno scegliere come comporre i prodotti gaming da acquistare, selezionando i componenti e gli accessori tra quelli disponibili sulla piattaforma Ludix, secondo le proprie esigenze e preferenze, indicando le modalità e l’indirizzo di spedizione.

La piattaforma di ecommerce Ludix sarà raggiungibile attraverso un redirect automatico dal sito GameStop e, una volta completato il processo di scelta, il prodotto verrà inserito nel carrello e memorizzati i dati dell’ordine. Microtech procederà ad assemblare il PC ordinato e a consegnarlo al corriere entro 3 o 5 gg lavorativi.

 

GameStop è il più grande rivenditore nel mondo di videogiochi nuovi e usati, accessori per videogiochi, console e altri apparecchi elettronici con oltre 4.500 negozi dislocati in 10 Paesi differenti. E’ presente in Italia dal 2005, dal 2009 anche attraverso il sito GameStop.it con la piattaforma e-commerce. Ha oggi circa 270 store fisici.

 

Prosegue intanto la campagna di raccolta di capitali di Microtech su Mamacrowd, la più importante piattaforma italiana per investimenti in equity crowdfunding, che sarà aperta fino al 3 febbraio 2022.

Tra le finalità della raccolta Microtech punta ad un ulteriore sviluppo della piattaforma software LudiX, oggetto dell’accordo di partnership, e al processo di internazionalizzazione verso l’Europa centro-orientale caratterizzata da un’elevata domanda di prodotti e soluzioni IT entry level.

Nel periodo 2019-2021 i ricavi dell’azienda sono cresciuti da 2,9 milioni di euro a 19,8 milioni di euro, con un tasso annuo di crescita del +90%.

 

a cura della redazione

Written by giovanni47