Le festività natalizie sono considerate un momento di condivisione, e sembra che un numero crescente di persone si conceda… a qualcuno che non sia il proprio partner principale.

Da anni Ashley Madison, piattaforma leader internazionale per chi è alla ricerca di love affaire extraconiugali, registra un aumento delle iscrizioni nel periodo delle feste, con le prime due settimane di gennaio che tradizionalmente registrano un picco di nuovi iscritti dopo la seconda metà di dicembre.

Secondo Christoph Kraemer, Managing Director di Ashley Madison per l’Europa, “in genere assistiamo a un’impennata di nuove iscrizioni dopo le feste.

Molte persone sono reduci da un periodo in famiglia, di spese e di impegni, e a volte questo rivela alcune crepe nelle loro relazioni monogame”.

Questo periodo conduce al Divorce Day, il primo lunedì lavorativo dell’anno, quando le richieste di divorzio aumentano e sembra che la magia delle vacanze svanisca davvero e che si ritorni alla realtà, quindi per molti italiani il lunedì 9 gennaio.

Il 35% dei membri di Ashley Madison ritiene che la Giornata del Divorzio avvenga in questo momento dell’anno perché non sussiste più il bisogno di fingere di essere felici una volta terminate le vacanze, e il 25% ritiene che le ferie facciano capire quanto si è infelici realmente.

Non sorprende, quindi, che alcune persone ammettano di frequentare il proprio partner secondario durante il giorno di Natale, dividendo il proprio tempo tra il coniuge e il partner.

Una quarantenne iscritta al sito sposata da più di 20 anni, ha ammesso di aver avuto un love affaire durante le feste dello scorso anno ed è intenzionata a ripetere l’esperienza il prossimo Natale.

“Le feste sono sempre state un momento di solitudine per me, così l’anno scorso ho scelto di trascorrere il Natale con un altro uomo per evitare quella sensazione di abbandono”, racconta.

“Non dovevo preoccuparmi di attraversare il Paese per stare con lui, dato che mio marito lavorava durante le feste. Anche se il volo era in ritardo, vedere questo altro uomo mi ha fatto sentire desiderata e speciale, e ho potuto godermi il tempo trascorso con lui.

L’intera esperienza è stata sorprendente, lui non voleva altro se non il mio tempo. Nonostante i costi aumentati e i ritardi dei voli aerei di quest’anno stiamo pensando di trascorrere le vacanze insieme di nuovo; se fosse più facile, lo faremmo sicuramente”.

Ashley Madison

Ashley Madison è la piattaforma leader internazionale per chi è alla ricerca di incontri extraconiugali, con oltre 75 milioni di iscritti in tutto il mondo dal 2002.

Disponibile in 52 Paesi e in 15 lingue, grazie alla sua mission di offrire agli adulti opportunità di incontro all’insegna della massima discrezione, è diventata il punto di riferimento per love affaire segreti.

L’Italia, dove Ashley Madison è presente dal 2011, registra ad oggi 750.000 iscritti e rappresenta il terzo mercato per volume di iscritti in Europa.

www.ashleymadison.com

a cura della redazione

Written by giovanni47