NVP (NVP:IM), PMI Innovativa attiva nella realizzazione end‐to‐end di contenuti per network televisivi e servizi broadcasting, facendo seguito a quanto comunicato in data 29 settembre 2022, comunica che in data odierna è stato sottoscritto l’accordo con SKY per la trasmissione dell’intero campionato di Serie B per le stagioni 2022/23 e 2023/24.
L’accordo genera un fatturato addizionale di circa 4 milioni di euro a stagione.
NVP, partner consolidato di Sky anche in altri ambiti sportivi tra cui i prestigiosi tornei di pallacanestro, è stata scelta come unico fornitore dei servizitecnici di ripresa televisiva in formato HD/UHD di tutte le partite del campionato di Serie B e dei relativi Playoff/Playout.
Il Campionato di calcio Serie B, denominato anche Serie BKT, verrà trasmesso dalla flotta di OB Van e da una consistente crew di tecnici altamente qualificati al servizio di Sky, al fine di garantirne competenza e professionalità.
NVP (NVP:IM, IT0005390783), PMI Innovativa costituita nel 2007, opera nel settore dei servizi di produzione video principalmente per network televisivi e per proprietari e gestori di diritti televisivi, attraverso l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia sviluppate internamente.
Grazie alle sue competenze e a ingenti investimenti, anche in R&D, si è guadagnata in breve tempo una posizione di leadership per tecnologia in Italia posizionandosi altresì in Europa tra le prime società, per tecnologia, con 4 regie mobili 4K. Attraverso il personale ultra‐specializzato e attraverso la sua flotta composta da una fly‐case, due uplink satellitari e da 10 regie mobili, di cui 4 per produzioni in 4KHDR,realizza eventitelevisivi, in particolare sportivi, concerti e spettacoli.
Inoltre, grazie alle competenze acquisite, alla grande esperienza nel settore e all’utilizzo di tecnologie proprietarie
all’avanguardia, è il partner ideale per la realizzazione tecnica, artistica e l’ideazione e produzione di contenuti per emittenti Tv e Corporate Tv.
L’azienda ha una struttura agile e flessibile che conta su 50 dipendenti e oltre 200 collaboratori. Nel portafoglio di NVP si annoverano, inter alia, noti network televisivi nazionali ed internazionali (DAZN, Helbiz. IMG, Mediaset, Sky Italia, Rai, Uefa), produttori di contenuti (Atlantis, Banijay), importanti società calcistiche italiane (Juventus, U.S. Sassuolo, SSC Napoli) nonché la Lega Calcio Serie A e Serie B. NVP, inoltre, collabora con numerose federazioni sportive, italiane ed internazionali ed è fornitore di Ferrari, prestigiosa casa automobilistica italiana.
a cura della redazione