Il gioco nasce da un breve racconto illustrato, incluso nella scatola, in cui un personaggio misterioso ha mandato in frantumi lo specchio magico degli Artonauti sparpagliando nel tempo i diversi frammenti delle opere d’arte.

I giocatori si sfidano a recuperare e ricomporre le opere perdute nel tempo.
Intuito e strategia saranno le carte vincenti per salvare i capolavori più belli e famosi al mondo.

 

Per vincere i giocatori dovranno completare più opere d’arte degli avversari!

Ogni opera d’arte è divisa in 2 o più Carte Opera. I giocatori mettono a turno le Carte Opera sul Tabellone in modo che i differenti frammenti combacino tra loro e completino l’opera d’arte, ma attenzione a non far completare l’opera prima agli avversari! Gioco del destino, salto nel vuoto, attrazione fatale, travestimento, sono alcune delle Avventure che possono capitare mentre si mettono in salvo i capolavori.

Il Mosaico del Tempo è un gioco per 2-4 giocatori. La durata della partita è variabile: a partire 30 fino a 60 minuti, a scelta dei giocatori.

 

Plastic Free

Il gioco è realizzato con i seguenti materiali: carta, cartone riciclato e legno. L’utilizzo della plastica e dei suoi derivati è stato ridotto al minimo nel ciclo produttivo e nelle componenti del gioco.

 

Le figurine dell’arte: un gioco sociale, educativo e accessibile a tutti

Il progetto Artonauti è nato con la pubblicazione del primo album di figurine dell’arte al mondo: un progetto culturale che promuove l’arte attraverso il gioco. Il nuovo episodio delle avventure degli Artonauti –L’anello di re Salomone, è in vendita nelle migliori edicole a partire dal 4 gennaio 2023.

Written by giovanni47