MIRROR, un’esperienza conviviale speciale per soli 26 ospiti riuniti attorno ad un unico tavolo imperiale di specchio. Fil rouge: le essenze della macchia mediterranea che accomunano la Sardegna del Resident Chef Nicola Bonora e la Liguria di Jorg Giubbani, in un dialogo aperto con In Aéras, brand di cosmetica olistica

Torna “Take a look at the world”, la serie di incontri lanciata da Motelombroso che vede lo Chef di casa Nicola Bonora e Chef ospiti dare vita a viaggi gastronomici sperimentali. Questa volta, è il turno di Jorg Giubbani, Chef del ristorante stellato ORTO by Jorg Giubbani di Moneglia, Liguria.

 

Dopo il primo episodio che ha visto ospite il Nomad Chef basco Iñaki Bolumburu che insieme a Nicola Bonora ha dato vita a due serate ricche di nuovi incontri e colpi di scena, arriva il turno di Jorg Giubbani, Chef ligure classe ‘92 particolarmente devoto alla natura e alla stagionalità dei prodotti.

Premiato come miglior chef emergente 2023 dal Gambero Rosso e ottenuta la prima stella Michelin nel 2021 dopo solo dieci mesi di attività, Jorg Giubbani è pronto a conquistare il pubblico milanese.

Ma cos’hanno in comune Nicola Bonora e Jorg Giubbani? Sicuramente l’amore per la propria terra, la macchia mediterranea, che ha fatto da ‘colonna sonora’ alla loro infanzia, il rispetto per la materia prima, una forte connessione con la natura e la stagionalità, la voglia di osare.

Per scoprire come queste caratteristiche si traducono in un’esperienza gastronomica, bisognerà attendere martedì 24 gennaio quando da Motelombroso, al 256 del Naviglio Pavese, avrà luogo MIRROR, un viaggio sensoriale riservato a 26 fortunati ospiti.

Seduti attorno ad un unico tavolo imperiale di specchio i commensali viaggeranno con sapori e ricette di Sardegna e Liguria, protagonisti gli odori e le essenze della macchia mediterranea, che accomuna le due regioni, passando per il Mar Mediterraneo.

Il viaggio coinvolgerà tutti i sensi: non solo palato, ma anche tatto ed olfatto, grazie alla partecipazione di In Aèras, brand di cosmetica olistica che utilizza estratti botanici e saperi ancestrali della Sardegna per creare un rituale completo di benessere
Aperitivo dalle ore 19:30
Cena ore 21:00
Menù degustazione MIRROR 130€
Pairing bevande: 80€

a cura della redazione

Written by giovanni47