Il freddo avanza e l’influenza circola velocemente lasciando il fisico debilitato. Sensazione di stanchezza e sonnolenza sono fastidi che non di rado si possono manifestare durante la convalescenza.

Per fare un pieno di energia e affrontare la convalescenza con lo spirito giusto, c’è Vitamina B IBSA, integratore alimentare a base di vitamine del gruppo B (B6, B12 e acido folico) che contribuiscono a ridurre stanchezza e affaticamento.

 

Le vitamine del gruppo B sono considerate nutrienti essenziali perché non possono essere accumulate nell’organismo e devono quindi essere assunte con l’alimentazione.

Ci sono condizioni particolari come il cambio di stagione, periodi di particolare stress, stati di convalescenza, dove una insufficiente assunzione di queste sostanze attraverso l’alimentazione può portare a stanchezza fisica e mentale.

Qualora una dieta sana ed equilibrata non fosse sufficiente o difficile da adottare, l’assunzione di un integratore alimentare, come Vitamina B IBSA, può rappresentare una soluzione efficace per ristabilire il fisiologico apporto vitaminico.

 

La tecnologia IBSA FilmTec® è il risultato della collaborazione tra IBSA Farmaceutici e Pharmafilm, spin off dell’Università degli studi di Milano, nata con l’obiettivo di sviluppare una forma di somministrazione capace di facilitare l’assunzione del prodotto.

Il film orodispersibile si presenta come un foglietto ultrasottile di materiale polimerico (50-150 micron di spessore) della dimensione di un francobollo che, una volta posto nella cavità orale, a contatto con la saliva, si scioglie in poche decine di secondi consentendo un rapido assorbimento dei nutrienti in esso contenuti.

Una modalità di assunzione semplice, veloce e pratica perché si può assumere ovunque, in qualsiasi momento, senza acqua.

 

La vitamina B6, la vitamina B12 e l’acido folico presenti in Vitamina B IBSA sono essenziali per molte funzioni dell’organismo. In particolare, le vitamine B6 e B12 contribuiscono alla normale funzione del sistema immunitario, mentre l’acido folico, anche noto come vitamina B9, contribuisce alla riduzione di stanchezza e affaticamento.

 

La vitamina B IBSA è dunque un alleato per affrontare la ripresa dalle influenze stagionali con il giusto pieno di energia!

a cura della redazione

Written by giovanni47