Monnalisa S.p.A. – holding operativa del Gruppo Monnalisa, leader nel settore childrenswear di alta gamma, quotata sul mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana, comunica il ritorno con una sfilata alla 96^ edizione di Pitti Immagine Bimbo, salone internazionale del childrenswear e punto di riferimento per presentare le nuove tendenze del lifestyle legate alla moda bimbo.

Christian Simoni, Amministratore Delegato di Monnalisa S.p.A., ha commentato: “Dopo tre anni dall’ultimo fashion show, ed una sequenza di eventi interrotta soltanto dalla pandemia, siamo entusiasti ed orgogliosi di ritornare ad essere uno dei principali player italiani tra i 250 brand presenti al Pitti Bimbo di Gennaio 2023.

Monnalisa accoglierà consumatori, buyer, influencer e giornalisti con l’obiettivo di coinvolgerli ed emozionarli attraverso una lettura a 360° dell’ampia collezione Monnalisa, declinata secondo le esigenze del mercato e le avanguardie del kidswear.

Il Pitti Bimbo, grazie al consolidamento negli anni del suo standing internazionale, è la piattaforma di riferimento per presentare le nuove tendenze della moda bimbo ed è occasione di crescita e visibilità su scala globale, attraendo buyer provenienti da molti mercati importanti per Monnalisa, tra cui il Middle East, il nord Europa, la Corea del Sud e gli Stati Uniti.”

La collezione Monnalisa autunno/inverno 2023-2024 sarà presentata mercoledì 18 gennaio, alle h. 17:00, presso la Sala della Ronda, ubicata tra il rinnovato Padiglione delle Nazioni e la storica Polveriera della Fortezza da Basso di Firenze, con i quali dà vita a un emozionante connubio tra antico e moderno.

L’evento sarà anche una occasione per produrre contenuti media coinvolgenti e per raggiungere i clienti che non saranno presenti fisicamente grazie alla diretta social su Instagram, Facebook, YouTube e TikTok.

Durante il fashion show sfileranno oltre 100 outift che riassumono le novità della prossima Fall Winter: linee over, drappeggi e sovrapposizioni, tinte pastello alternate a colori vibranti, stampe floreali e pop, fiocchi.

Una collezione piena di energia, con l’iconica cifra stilistica romantico-contemporanea del tandem creativo di Monnalisa guidato da Barbara Bertocci e Diletta Iacomoni.

Monnalisa SpA (Ticker MNL), quotata su mercato Euronext Growth Milan dal 12 luglio 2018 e attiva da 50 anni nel settore del childrenswear di fascia alta, nasce ad Arezzo nel 1968.

Distribuisce in oltre 55 Paesi, sia in flagship store diretti che nei più prestigiosi Department Store del mondo e in oltre 500 punti vendita multibrand.

Alla elevata qualità e stile made in Italy, si affiancano gli investimenti in ricerca e sviluppo, con grande attenzione ai temi della sostenibilità. Conforme alla norma SA8000 e alla certificazione ambientale ISO 14001.

 

a cura della redazione

Written by giovanni47