La forte impronta creativa di ovre.design®, ha dato nelle camere layout con soluzioni customizzate per ogni unità, dove sono stati effettuati interventi di ingrandimento o accorpamento di camere per caratterizzare quest’ultime con elementi arredativi e spaziali contemporanei.
Il primo intervento focalizzato sul layout, svolto in collaborazione con Hospitality Project e TeamWork, è stato finalizzato a offrire alla clientela camere confortevoli e dimensionate in modo generoso per una struttura quattro stelle.
“Un prodotto di hotellerie deve vendere e questo è un tema fondamentale nei concept delle ristrutturazioni che seguiamo”, afferma Corrado Conti. Fin dal primo momento, l’obiettivo è stato quello di rendere le camere originali dal punto di vista estetico, valorizzandone l’eleganza e il comfort, fattori determinanti per la scelta del cliente.
Le camere si caratterizzano così per la scelta di colori, texture, finiture, arredi e complementi d’arredo che richiamano il benessere e l’italianità.
Scenografiche le carte da parati di Inkiostro Bianco, declinate in decori diversi, con motivo jungle per le camere verdi e motivi più delicati bordeaux su ciliegia per le camere sulle tonalità del rosa.
Il progetto illuminotecnico è stato curato da ovre.design® con Aromas del Campo, i mobili sono tutti fatti su disegno dallo studio e realizzati da Concreta, interior contractor valtellinese che si è occupato anche dei tessili, i pavimenti LVT sono a spina incollati forniti da Ecocontract.