Durante una conferenza stampa tenutasi oggi,  presso CucinaIn in Piazza Gerusalemme 7 – Milano, è stata presentata la campagna “Just relax” che  promuove le stampanti e i multifunzione EcoTank, evidenziando il basso costo pagina e il rispetto per l’ambiente.  On air lo spot tv che le vede protagoniste con il brand ambassador Usain Bolt.

Da sempre impegnata nella realizzazione di prodotti altamente performanti e al tempo stesso attenti all’ambiente e al rispamio energetico, con la nuova campagna TV e affissione Epson sottolinea i vantaggi della linea di stampanti e multifunzione EcoTank – oltre 70 milioni di unità vendute nel mondo, a testimonianza del successo di questa soluzione – e della tecnologia inkjet a freddo (Heat free).

La campagna TV “Just relax” in onda su alcune delle maggiori reti nazionali tradizionali e on demand, si sviluppa con tre spot in cui il velocista giamaicano Usain Bolt, pluricampione olimpico e recordman mondiale, da due anni brand ambassador di Epson, arriva in soccorso delle persone in tre situazioni critiche perchè è terminato l’inchiostro, fornendo la soluzione: una EcoTank.

Le stampanti e i multifunzione con serbatoi ricaricabili tolgono ogni pensiero, in linea con il claim “just relax”, e rendono la stampa conveniente, semplice e anche attenta all’ambiente.

La linea EcoTank comprende modelli ideali per famiglie, professionisti e piccoli uffici contraddistinti da basso costo pagina e alta produttività, oltre che dalla presenza di capienti serbatoi ricaricabili che permettono di stampare varie migliaia di pagine prima di doverli ricaricare con i pratici ed economici flaconi.

La tecnologia inkjet a freddo (Heat free) di cui sono dotate consente infatti di risparmiare fino al 90% sui costi di stampa e di abbassare i consumi energetici con conseguente riduzione dell’impatto ambientale. Inoltre i flaconi di inchiostro, una volta utilizzati riempiendo i serbatoi, possono essere smaltiti direttamente nella plastica, riducendo i rifiuti.

Silvia Macchi, Marketing Manager di Epson Italia afferma:”Con questa campagna TV e affissione intendiamo fare ulteriormente crescere la notorietà del marchio Epson e, in particolare, quella della linea di stampanti EcoTank verso un pubblico costituito principalmente da famiglie con figli in età scolare e da chi lavora da casa, oltre che da coloro che più in generale hanno l’esigenza di stampare a casa.

Per farlo ci siamo affidati alla simpatia di un grande campione, che accorre in aiuto delle persone rimaste senza inchiostro nel momento meno opportuno: la stampa dei compiti prima di andare a scuola, o di documenti di viaggio prima di partire per un bel viaggio, o di un report di vendita da consegnare al capo.

Siamo convinti che questa campagna, con la sua freschezza, leggerezza e un pizzico di humor, ci consentirà di aumentare la riconoscibilità e familiarità delle nostre stampanti Epson EcoTank.” ha affermato Silvia Macchi, Marketing Manager di Epson Italia.

TV e affissioni in grandi città fino a metà febbraio

In Italia la pianificazione della campagna prevede in gennaio circa 6.000 passaggi sulle reti Mediaset, Rai, Sky, Discovery e La7/7d con spot da 15″ e 20″, mentre in febbraio la messa in onda si sposta su Mediaset Infinity e RaiPlay per raggiungere il pubblico che fruisce i programmi televisi tramite dispositivi connessi a Internet.

Fino a fine gennaio a Milano, Roma e Napoli è in atto una campagna di affissioni nei punti strategici delle città, fermate dei mezzi pubblici e maxi led wall, che opera in sinergia con la campagna TV e con il resto delle iniziative di marketing messe in campo.

La campagna pubblicitaria TV e affissione si inserisce infatti in una più ampia campagna di comunicazione che include il digitale, con presenza anche sui principali canali social, e una serie di iniziative in collaborazione con i partner del settore retail e rivendita, con la presenza di materiale promozionale su oltre 500 punti vendita e di promoter per spiegare alle persone interessate alle soluzioni di stampa EcoTank tutti i vantaggi.

La creatività è stata ideata e realizzata dall’agenzia Citizen Films, mentre la produzione è stata affidata alla Walters Production e la pianificazione media a Total Media, agenzie localizzate in UK.

 

La gamma Epson EcoTank si amplia con quattro nuovi modelli per famiglie, piccoli uffici e per chi stampa fotografie

Dall’elevata autonomia degli inchiostri alla sostenibilità, per stampare in libertà risparmiando fino al 90%.

La gamma di stampanti EcoTank, che 10 anni fa ha rivoluzionato il mondo della stampa introducendo i serbatoi ricaricabili e da allora ha venduto oltre 70 milioni di unità nel mondo, continua a riscuotere successo e a soddisfare sempre più le esigenze dei diversi target, dalle famiglie ai piccoli uffici, a chi stampa fotografie.

Oggi questa linea si arricchisce di tre nuovi multifunzione A4 – EcoTank ET-4810 (stampa, copia, scansione e fax), ET-2840 ed ET-2830 (entrambe con funzioni di stampa, copia, scansione) – e di una stampante fotografica A3+ a 6 colori: ET-18100, utile per appassionati di fotografia e per tutte quelle realtà che stampano molte immagini (agenzie di comunicazione, di pubblicità e uffici marketing).

Grazie a un design compatto e alle molte opzioni di connettività, questi nuovi modelli possono essere facilmente integrati in qualsiasi ambiente, per utilizzo a casa o nei piccoli uffici ridisegnati dal lavoro agile.

Niente cartucce: al loro posto capienti serbatoi ricaricabili con flaconi da smaltire comodamente nella plastica una volta vuoti, autonomia di migliaia di pagine, costo di esercizio bassissimo. A tutto questo si aggiunge la tecnologia inkjet a freddo (Heat free), per un’alta produttività e un minor consumo energetico (che fa bene all’ambiente), ma anche per risparmiare fino al 90% sui costi di stampa, come si può facilmente riscontrare con il calcolatore Epson https://www.epson.it/for-home/ecotank-calculator

“Grazie all’ampia varietà di modelli  la linea EcoTank è la soluzione ideale per le famiglie, i professionisti e i piccoli uffici. Quest’anno, inoltre, la campagna pubblicitaria in corso ci aiuta a promuovere i vantaggi e le caratteristiche di questa gamma: in qualità di ambassador, Usain Bolt ci “supporta” nel presentare al meglio il nostro prodotto.” Ha spiegato  Massimiliano Carvelli, Head of Sales Consumer and Channel di Epson Italia.

Caratteristiche e funzionalità dei nuovi modelli

I multifunzione EcoTank ET-4810, ET-2840 ed ET-2830 sono caratterizzati dal formato A4 e da una velocità di stampa fino a 15 pagine al minuto; i primi due inoltre presentano un display LCD da 3,7cm che facilita la navigazione nel menu. Per quanto riguarda invece la stampante EcoTank ET-18100, è dotata di un set di inchiostri a 6 colori (ciano, magenta, giallo, nero, ciano chiaro e magenta chiaro) che consente di ottenere fotografie di alta qualità fino al formato A3+ e può stampare direttamente su card/tessere in pvc e su CD/DVD.

Tutti e quattro i modelli si integrano facilmente nella configurazione domestica o dell’ufficio già esistente e permettono di stampare da cellulari, tablet e laptop. Sono inoltre pienamente compatibili con l’app Epson Smart Panel e possono essere controllati da un dispositivo mobile; in particolare, l’app semplifica la configurazione, il monitoraggio, la stampa, la scansione e molto altro ancora da uno smartphone o da un tablet.

EcoTank ET-4810, ET-2840, ET-2830 ed ET-18100 presentano bassissimi costi di gestione e capienti serbatoi di inchiostro che consentono di stampare migliaia di pagine e immagini prima di doverli ricaricare: fino a ben 4.300 pagine in bianco e nero e 7.300 pagine a colori (l’equivalente di 72 cartucce di inchiostro) per i modelli ET-4810, ET-2840 e ET-2830; fino a 2.100 immagini 10x15cm per ET-18100.

L’operazione di ricarica si effettua molto semplicemente grazie ai pratici flaconi di inchiostro appositamente progettati per evitare fuoriuscite e per inserirsi solo nel serbatoio del colore corretto.

Capire quando ricaricare è davvero facile e comodo: è sufficiente verificare il livello dell’inchiostro dalle finestrelle sulla parte frontale del dispositivo.

Infine, il modello ET-4810 è dotato anche di fax, di un alimentatore automatico di documenti da 30 pagine e, come pure ET-2830 ed ET-18100, di un vassoio carta posteriore da 100 fogli.

 

Epson ha presentato, in particolare, due nuovi modelli WorkForce Pro per ridurre i costi e l’impatto ambientale degli uffici

Le WorkForce Pro WF-C5890DWF e WF-5390DW sono l’alternativa sostenibile per la stampa in ufficio, anche ibrido, con meno sprechi e maggiore efficienza energetica.

Cinisello Balsamo, 26 gennaio 2023 – Epson continua a impegnarsi per offrire l’alternativa di stampa più sostenibile per gli uffici e presenta due nuovi modelli WorkForce Pro: WF-5890DWF e WF-5390DW.

Ideali per gruppi di lavoro sia nei piccoli uffici sia nelle grandi aziende, sono facili da usare, assicurano ridotti costi di stampa e un basso impatto ambientale, oltre a richiedere pochi interventi da parte dell’utente per una maggiore produttività.

Basati sulla tecnologia inkjet a freddo (Heat free) e con testine PrecisionCore, forniscono diversi vantaggi, tra cui una stampa:

– di alta qualità;

– più sostenibile: basso consumo energetico e meno materiali di consumo;

– più economica: risparmio di denaro grazie al minor numero di parti di ricambio e al basso costo totale di gestione;

– ad alta produttività: senza l’intervento dell’utente, con materiali di consumo ad alta resa ed elevata capacità carta;

– con inchiostri di alta qualità DuraBrite Ultra a pigmenti.

Secondo Renato Salvò, Senior Business Manager Consumer Products di Epson Italia : “Questa nuova gamma di stampanti ,incorpora il meglio delle due generazioni precedenti, per diventare dispositivi in grado di soddisfare le attuali esigenze per la stampa delle piccole medie imprese e delle organizzazioni e rappresenta tre concetti chiave: sostenibilità, efficienza e produttività.

Impatto ambientale minimo, efficienza ottimale, bilanciamento ideale tra investimenti e ritorno sugli stessi, elevata affidabilità e grande produttività permettono di ottenere il massimo dalle risorse aziendali, siano esse umane o materiali.”

Le particolarità dei modelli WorkForce Pro WF-C5890DWF e WF-5390DW

WF-C5890DWF è un multifunzione 4-in-1 con touchscreen a colori da 10,9 cm, mentre WF-5390DW è una stampante a colori con display LCD da 6,1 cm. Entrambi sono accomunati dal formato A4 e da un tempo di uscita della prima pagina di soli 4,8 secondi per il bianco e nero e 5,3 secondi per la stampa a colori, nonchè da un’elevata autonomia che consente di stampare fino a 10.000 pagine in bianco e nero e 5.000 pagine a colori prima di sostituire i materiali di consumo.

Il multifunzione WF-C5890DWF è il primo della gamma WorkForce Pro a integrare il sistema di monitoraggio Epson Remote Services, che facilita l’accesso da remoto per la diagnostica del dispositivo e per l’assistenza, riducendo i tempi di fermo macchina per gli utilizzatori e semplificando il lavoro di gestione delle apprecchiature per il partner Epson rendendolo una buona scelta per gli ambienti di lavoro ibridi.

Caratteristiche principali:

– Ciclo di lavoro: fino a 300.000 pagine;

– velocità di stampa: 25 ppm;

– stampa, copia e scansione fronte/retro (WF-C5890DWF); solo stampa (WF-5390DW)

– autonomia inchiostri: fino a 10.000 pagine in nero e 5.000 a colori;

– capacità carta: fino a 250 fogli (standard) con la possibilità di aggiungere cassetti per raggiungere la capacità massima di 1.830 fogli;

– testina di stampa: PrecisionCore;

– compatibilità con le soluzioni di gestione: Epson Device Admin, Epson Print Admin, Epson Remote Services;

– Open Platform e Document Capture Pro: solo su WF-C5890DWF.

Al termine della conferenza un’esibizione di showcooking con la degustazione del “risotto marino” confezionato per noi dallo Chef Andrea Aprea che con l’ausilio del suo Souschef Pasquale ha , poi, distribuito ai presenti.

 

Gruppo Epson

Epson è leader mondiale nel settore tecnologico e si impegna a cooperare per generare sostenibilità e per contribuire in modo positivo alle comunità facendo leva sulle proprie tecnologie efficienti, compatte e di precisione e sulle tecnologie digitali per mettere in contatto persone, cose e informazioni.

L’azienda si concentra sullo sviluppo di soluzioni utili alla società attraverso innovazioni nella stampa a casa e in ufficio, nella stampa commerciale e industriale, nella produzione, nella grafica e nello stile di vita.

Entro il 2050 Epson diventerà carbon-negative ed eliminerà l’uso di risorse naturali esauribili quali petrolio e metallo. Guidato da Seiko Epson Corporation con sede in Giappone, il Gruppo Epson genera un fatturato annuo di circa 1.000 miliardi di Yen (circa 7,5 miliardi di euro). https://corporate.epson/en/
Environmental Vision 2050
http://eco.epson.com/

a cura della redazione

Written by giovanni47