L’azienda piemontese leader da più di 50 anni nel settore della frutta lavorata, sarà a Milano da sabato 28 a lunedì 30 gennaio presso il MiCo Centro Congressi. Tra gli appuntamenti, anche la presentazione del libro per professionisti “Ispirazioni e Strutture di Pasticceria”

Agrimontana (credits Aromi.group)

Agrimontana sarà protagonista della 18ª edizione del Congresso Identità Milano, dal 28 al 30 gennaio, con la sua linea di prodotti di alta qualità dedicati a pasticceria, cioccolateria, gelateria e alta ristorazione.
All’interno dello stand dell’azienda piemontese si potranno scoprire i prodotti del brand agrimontana, celebre per la produzione della migliore frutta candita, confetture e paste pure, senza dimenticare gli iconici marroni, sapientemente canditi e glassati.
Non mancheranno le coperture Domori, distribuite da agrimontana su tutto il canale professionale di pasticceria, gelateria e ristorazione.
Spazio quindi alla qualità ma anche alla professionalità.
Fin dall’inizio agrimontana ha lavorato a stretto contatto con i professionisti del “dolce settore”, è stata infatti tra i fondatori del “Coupe du Monde de la Patisserie Club Italia” e opera in sinergia con importanti associazioni del settore – come AMPI (Accademia Maestri Pasticceri Italiani) e APEI (Ambasciatori Pasticceri dell’Eccellenza Italiana) – sostenendo numerose iniziative di alta pasticceria in Italia e all’estero.
Proprio in seno a questa grande passione nasce il gruppo degli Artisti del Gelato, un progetto creato da agrimontana volto alla valorizzazione dei professionisti che, aderendo ad un disciplinare produttivo, siano i punti di riferimento del gelato italiano.
Durante la tre-giorni, nello spazio agrimontana, sarà possibile degustare il gelato del maestro Artista Emilio Panzardi della gelateria Emilio Maratea, fresco della riconferma dei 3 Coni sulla guida di settore del Gambero Rosso.
Non mancheranno poi appuntamenti per stampa, operatori del settore e appassionati: allo stand agrimontana lunedì 30 alle ore 12.00 sarà possibile assistere alla presentazione del libro “Ispirazioni e strutture di pasticceria” elaborato a sei mani dai tre Maestri Pasticceri nonché Campioni del Mondo di Pasticceria nel 2015 Fabrizio Donatone, Emmanuele Forcone e Francesco Boccia, che interverrà alla presentazione.
Realizzato in onore del 50° anniversario dell’azienda, edito da Multiverso Editore, “Ispirazioni” è un manuale tecnico e professionale che scrive la storia della pasticceria contemporanea, partendo dalle basi della tradizione italiana e dalle ricette fondamentali; il manuale è uno strumento destinato ad essere imprescindibile per appassionati, professionisti e amanti dei dolci in tutte le loro forme.

I Maestri Pasticceri e Campioni del Mondo di Pasticceria nel 2015 Emmanuele Forcone, Fabrizio Donatone e Francesco Boccia (credits Aromi.group)
a cura della redazione

Written by giovanni47