mer 25 gen, 15:33 (4 giorni fa)

omsdxb@yahoo.com

 

La storia di un progetto che si rinnova guardando al futuro valorizzando al contempo la tradizione e l’incantevole passato.

 

APIR, azienda che dal 1918 è specializzata nei prodotti e accessori per l’hotel, si è occupata della realizzazione della segnaletica da interni e da esterno dell’Hotel Villa Pamphili, una delle bellezze architettoniche e naturali della Città Eterna, Roma, attraverso la fornitura di soluzioni creative caratterizzate da una sofisticata eleganza in perfetta armonia con lo stile e il design dell’ambiente della struttura alberghiera.

APIR ha realizzato tutta la segnaletica dell’hotel, da quella esterna a quella interna, hall, corridoi, camere, sale meeting.

Per l’esterno, APIR si è occupata della segnaletica dell’ingresso e della pensilina, realizzando anche un totem informativo di 2.5 metri per soddisfare una richiesta specifica della committenza: essere funzionale a orientare il cliente e rendere fluido il percorso riconducibile all’ingresso della struttura per essere soprattutto visibile dal parco.

APIR ha quindi progettato una strategia di wayfinding che potesse contribuire in modo incisivo a trovare letteralmente “la strada” per rendere maggiormente accogliente l’esperienza della clientela nell’orientamento dal parco alla struttura.

La ricerca costante sul prodotto e le sue applicazioni, l’evoluzione delle forme e delle finiture rappresenta un carattere distintivo di APIR, dando all’hotel Villa Pamphili un Total Look personalizzato.

Ogni dettaglio di Villa Pamphili fa la differenza, garantendo all’ospite un’esperienza unica e accogliente

a cura della redazione

Written by giovanni47