Tra le numerose referenze di Ceramica Bardelli, marchio del Gruppo Bardelli, troviamo il recente progetto Faber Boutique, a Caserta, aperto sulla rinomata via dello shopping, Via Mazzini, e progettato da Carmine Abate Architetto.

A rendere questa boutique del caffè più preziosa e affascinante troviamo le piastrelle dell’inedita collezione Seletti 4 Ceramica Bardelli, che rappresenta una rivoluzione nel mondo delle superfici decorative e vede protagoniste due eccellenze italiane: l’innovazione tecnologica e la ricerca formale ed estetica del Gruppo Ceramica Bardelli e l’approccio dirompente all’interior design di Seletti.

 

Per il pavimento e per il rivestimento delle colonnine su cui vengono esposti i modelli più importanti del brand è stata quindi scelta la collezione Seletti 4 Ceramica Bardelli, nata dall’incontro tra il design figurativo di Seletti e il know-how del prodotto ceramico di Ceramica Bardelli: il risultato è la capsule collection Tiles (R)evolution che si compone di superfici per pavimenti e rivestimenti con proposte dal forte impatto estetico pensate per la casa, il contract e l’hotellerie.

Per i rivestimenti è stato usato il modello Diamond di Seletti 4 Ceramica Bardelli: una piastrella tridimensionale in ceramica monoporosa disponibile con finitura lucida, caratterizzata da una iconica diamantatura che evoca un’estetica retrò e atmosfere vintage.

 

Il pavimento, modello Distortion di Seletti 4 Ceramica Bardelli, crea un effetto tridimensionale, con effetto “zebra crossing on Abbey Road”.

 

Distortion è una piastrella in gres porcellanato – con finitura super-opaca grazie agli smalti no reflex – che nei motivi e nelle geometrie reinterpreta l’iconico pattern bianco e nero di Seletti traendo ispirazione dall’immaginario di Maurits Cornelis Escher e dalle prospettive paradossali, i pattern ipnotici, i cortocircuiti percettivi caratteristici delle sue opere.

FABER STORE, COFFE MACHINE BOUTIQUE
Committenza – Faber Italia (CEO Fabio Teti)
Gestione – Rosa Iavolato
Progettista – Carmine Abate Architetto (Collaboratore Vincenzo Genovese)
Esecuzione lavori edili e allestimento – B-Project dei f.lli Bozzelli
Superficie di vendita – 80m
ABOUT Gruppo Bardelli

Il Gruppo Bardelli è una consolidata e dinamica realtà industriale con sede a Vittuone, alle porte di Milano, e con le sue due unità produttive di Cerrione, in provincia di Biella e di Oderzo, in provincia di Treviso è punto di riferimento nel mondo della ceramica con i marchi Ceramica Bardelli, Ceramica Vogue e Appiani.

Un’azienda con una solida storia familiare, ora giunta alla terza generazione, in grado di coniugare la tradizione della ceramica all’innovazione e alla continua Ricerca e Sviluppo e creatività del design, posizionandosi così sul mercato a livello internazionale come Gruppo Bardelli

a cura della redazione

Written by giovanni47