Saugella, il brand di Mylan – A Viatris Company leader nella cura del benessere intimo femminile unisce la
propria voce a quella di tante donne e di Fondazione Italiana Endometriosi per portare l’attenzione su un disturbo diffuso ma di cui si parla ancora troppo poco: l’endometriosi.

Una iniziativa che conferma l’impegno e la sensibilità di Saugella verso tutte le sfumature dell’essere donna, all’insegna del concept “Femminile Singolare” che da anni accompagna il brand, nella consapevolezza che non esiste un unico modo di essere femminile.

Ogni donna è femminile singolare in ogni aspetto del suo modo di essere e in ogni sua scelta, così come nell’affrontare le sfide e i problemi che possono porsi ogni giorno, anche le più difficili per questo motivo ha scelto di supportare un partner di eccellenza, per sostenere le donne che soffrono di endometriosi un disturbo molto più diffuso di quanto si pensi e non facile da riconoscere e diagnosticare.

Saugella ha scelto Fondazione Italiana Endometriosi, nata nel 2001 come Associazione Italiana Endometriosi Onlus e diventata Fondazione nel 2007, con il preciso scopo di implementare la ricerca sulla malattia che attualmente ha, nel mondo, fondi destinati circa 200 volte inferiori ad altre malattie croniche.

L’obiettivo che la Fondazione si pone, è quello di aiutare e sostenere le donne, diffondere informazioni sull’endometriosi, seguire le pazienti nel loro percorso di cura, aiutare lo sviluppo degli studi e delle ricerche sul fenomen.

Saugella come sempre, sceglie di dare un aiuto concreto, non solo sensibilizzando sul tema con un’edizione dedicata ma schierandosi concretamente a fianco delle donne donando 500 tra visite mediche e consulti online con specialisti.

Per anni non si è trovato un nome per questa patologia e le donne che ne soffrivano sono state etichettate come “esagerate” e la loro condizione non presa seriamente in considerazione.

“Chiamala per nome” è la promo di Saugella dedicata a tutte le donne e in particolare a quelle che soffrono di endometriosi e che non vogliono più soffrire in silenzio.

Per la prima volta infatti, Saugella sceglie come ambassadors del progetto 5 donne di diverse fasce di età affette da questa patologia che hanno deciso di esporsi in prima linea per condividere la loro esperienza, poter essere di supporto e far sì che sempre meno donne si trovino nella condizione di non essere credute o di non sapere come agire di fronte a questa patologia.

L’edizione limitata è composta dal detergente intimo Saugella Dermoliquido nel formato da 500ml e dal detergente specifico Saugella Acti3 da 150ml, disponibile in 3 diversi design accomunati dalla presenza del girasole, simbolo dell’endometriosi.

Un fiore capace di volgersi sempre verso la luce, perché possa rappresentare una speranza e un sostegno da parte di Saugella nella battaglia di tutte le donne che soffrono di questo disturbo.

a cura della redazione

Written by giovanni47