Questa sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35) torna la rubrica enogastronomica “Capolavori italiani in cucina”.

Paolo Marchi, fondatore nel 2005 con Claudio Ceroni di Identità Golose, incontra Matteo e Riccardo Vergine del ristorante Grow nella periferia brianzola.

Matteo e Riccardo propongono la ricetta del “Risotto all’aglio nero e muffa di capra”, un piatto che bilancia il dolce e l’amaro con un tocco pungente in chiusura dato dal rafano.

Matteo, 24 anni, chef, dopo gli studi alberghieri comincia la gavetta in ristoranti prestigiosi come l’Hotel de La Ville a Monza.

Riccardo, 28 anni, ha studiato come perito meccanico ma ha sempre avuto una forte passione per la sala coltivata grazie alle sue esperienze da cameriere.

Nel suo curriculum spiccano il Bulgari Hotel, il Due Colombe e, anche per lui, l’Hotel de La Ville.

Nel giugno 2020 nasce il ristorante Grow, dove i due fratelli propongono quella che definiscono una “cucina agricola” che esprime al meglio la biodiversità lombarda che si muove tra erbe selvatiche, pesce di lago e selvaggina e arricchita dai prodotti dell’orto di cui loro stessi si occupano.

 

La ricetta completa, così come tutte le altre della rubrica di Paolo Marchi, sarà consultabile da stasera sul sito di Striscia la notizia www.striscialanotizia.mediaset.it.

 

STRISCIA LA NOTIZIA – CANALE 5 – ORE 20.35

TWITTER @Striscia – INSTAGRAM @striscialanotizia – FACEBOOK @Striscia – TIKTOK @striscialanotizia

SITO UFFICIALE DEL PROGRAMMA
www.striscialanotizia.mediaset.it

 

a cura della redazione

Written by giovanni47