Stannah Italia, leader di mercato nella produzione e vendita di montascale e servoscala, chiude l’ultimo trimestre del 2022 con un fatturato annuo di oltre 41 milioni di euro, in crescita del +102% rispetto all’anno precedente.

I risultati ottenuti posizionano l’Italia al primo posto in termini di fatturato all’interno della classifica Stannah Europe, che coinvolge tutti i 10 paesi in cui l’Azienda è presente direttamente nel continente.

Nel corso del 2022 Stannah Italia ha proseguito nel suo percorso di promozione della cultura della mobilità e del miglioramento della qualità della vita, per tutti.

Stannah ha inoltre promosso e agevolato i propri clienti nell’utilizzo del Bonus Barriere Architettoniche, che prevede il 75% di detrazione per gli interventi di superamento ed eliminazione degli ostacoli negli edifici esistenti e che, con la nuova Legge di Bilancio, è stato prorogato fino al 2025.

 

Giovanni Messina, General Manager Italia e Francia di Stannah, commenta: “il 2022 è stato un anno eccezionale e siamo felici dei risultati ottenuti. Guardiamo al 2023 con una forte prospettiva di crescita, entusiasti di continuare a servire i nostri clienti con soluzioni innovative e accessibili.

Siamo fiduciosi di poter accelerare la domanda, accrescere la notorietà del nostro brand, gestire più clienti più velocemente, ridurre i tempi di consegna e rinforzare ulteriormente la nostra leadership nel settore.

Siamo pronti a lavorare sodo per continuare a migliorare la qualità della vita delle persone attraverso i nostri prodotti e servizi di alta qualità.”

 

In Italia, le barriere architettoniche rappresentano un problema significativo per molte persone, in particolare per coloro che hanno bisogno di aiuto per superare le scale o altri ostacoli negli edifici pubblici o privati.

Secondo una ricerca Istat, sono circa cinque milioni gli italiani in difficoltà a causa della presenza di barriere architettoniche, mentre il 20% della popolazione dell’Unione Europea, secondo una ricerca condotta dalla UE stessa, è influenzata in modo più o meno diretto dalla limitazione derivante dalla presenza di barriere.

 

L’importanza del bonus sta nel suo contributo a migliorare la qualità della vita delle persone, facilitando l’accessibilità ad edifici pubblici e privati e promuovendo l’integrazione sociale e il diritto ad una mobilità sicura e agevole per tutti.

L’approvazione e la proroga di questo emendamento sull’abbattimento delle barriere architettoniche, contribuisce anche al miglioramento dell’offerta abitativa in Italia, redendo gli edifici e le case più adeguate ad affrontare l’evoluzione demografica alla quale il Paese va incontro.

 

Queste sono le motivazioni che hanno spinto Stannah a sostenere in prima linea l’importanza di tali agevolazioni fiscali, intervenendo sia dal punto di vista informativo che pratico, al fine di contribuire alla sensibilizzazione dell’opinione pubblica sul tema.

Con il servizio Stannah Senza Pensieri, l’azienda affianca i propri clienti nella gestione delle pratiche per ottenere subito lo sconto del 75% direttamente in fattura.

L’azienda, inoltre, ha lanciato una campagna divulgativa, online e offline, per rendere accessibili a tutti le informazioni e le soluzioni relative all’abbattimento delle barriere architettoniche, a seconda delle esigenze del singolo.

a cura della redazione

Written by giovanni47