La sempre maggior richiesta da parte del mercato di cocktail “ready to drink” ha spinto Bottega a realizzare la versione premix del proprio Lemon Spritz.

Questo nuovo prodotto, caratterizzato dalla bassa gradazione alcolica, è un cocktail pronto da servire a base di spumante, Limoncino Bottega e foglie di menta. È disponibile
in bottiglia da 20 cl e in lattina da 25 cl.

Lo Spritz è un aperitivo che nasce nel Nordest, dove ha le sue radici da più di cento anni, in città quali Venezia, Padova, Trieste e Treviso. Si ritiene che sia nato durante il periodo della dominazione Asburgica (il suo nome deriverebbe dal verbo tedesco “spritzen” che significa “spruzzare” ).

In origine era vino bianco allungato con acqua.

Successivamente è stato arricchito dal Seltz, che lo ha reso frizzante, e dall’impiego di bitter che lo ha macchiato di rosso, accrescendone il grado alcolico.

Negli ultimi dieci anni lo Spritz è diventato anche all’estero un simbolo del Made in Italy.

Tra le varianti più apprezzate il Lemon Spritz, ideato da Bottega, che sostituisce il bitter con il Limoncino, dando origine a un drink fresco, dal sapore avvolgente e mediterraneo.

Lemon Spritz Premix è quindi un cocktail pronto da servire, ideale per chi vuole ottimizzare i tempi, abbinando qualità e praticità.

Bottega

L’azienda Bottega, guidata da Barbara, Sandro e Stefano Bottega, è al tempo stesso una cantina e una distilleria. Fondata nel 1977 da Aldo Bottega con la denominazione Distilleria Bottega, l’azienda ha sede a Bibano di Godega (TV), 50 km a nord di Venezia, dove produce grappe, vini e liquori che si rivolgono a un target di livello alto e medio alto.

Tra le grappe, commercializzate con i marchi Alexander e Bottega, si distinguono le pregiate selezioni di monovitigno e i distillati maturati in barrique.

La gamma dei vini Bottega comprende il Prosecco, tra cui il noto Bottega Gold, e altri spumanti di grande personalità.

Nelle due cantine distaccate, in Valpolicella e a Montalcino, vengono prodotti Amarone, Ripasso, Brunello di Montalcino e altri grandi rossi.

Completa l’offerta Bottega la linea Creams & Liquors, che comprende una gamma articolata di liquori alla frutta e alle creme, tra cui Limoncino, Gianduia, Fiordilatte.

L’azienda, che distribuisce i propri prodotti in 150 paesi nel mondo, ha conseguito negli anni oltre 300 premi e riconoscimenti internazionali per la qualità.

a cura della redazione

Written by giovanni47