Harmonizing Landscape, questo il tema del terzo capitolo della collezione, ispira una gamma di arredi che di personalità capaci di ricreare scenografie di interiors in perfetta armonia con la Natura.
L’azienda, infatti, crede che se le nostre vite si dispiegano in un contesto più vicino a quello naturale, risultato che possiamo ottenere anche grazie agli oggetti di cui ci circondiamo, possono essere raggiunti molteplici benefici.
La collezione Look into Nature si amplia così di nuovi arredi, oggi 15 in totale, che ne confermano il carattere modulare e contemporaneo. Il repertorio – che comprende lounge chair, chaise longue, divisori, scaffali, sofà, side table e pannelli modulari multiuso – è completamente realizzato in igusa, al quale si alternano solo l’acciaio e il legno, per mostrarne tutta la sua bellezza e versatilità.
Il fil rouge progettuale che contraddistingue la linea è proprio la lavorazione dell’igusa che definisce una texture tridimensionale in profondità ma dalla superficie piana; una “maglia” lucente che esalta il colore fondendosi con le tonalità del legno, noce e rovere, in un’unica trama cromatica.
Una collezione contemporanea, ma intrisa di storia, minimale ma iconica, funzionale ma confortevole.
Un crossover culturale tra Oriente e Occidente è alla base della collezione di cui alcuni pezzi sono stati realizzati dal designer tedesco Michael Geldmacher.
Quest’anno ADAL accoglierà i visitatori con Look into Nature all’interno di un viaggio sensoriale, molto avvolgente, nel cuore del Brera Design District, dove sarà possibile scoprire tutta la bellezza dell’igusa e vivere un’esperienza armonica con la Natura.
a cura della redazione
|