Metti una domenica pomeriggio trascorsa sorseggiando assenzio, accompagnato da sfogliati e salumi di prima qualità: mentre il sole tramonta sulle ultime ore del weekend, la malinconia della nuova settimana alle porte si affievolisce pian piano lasciando spazio a una insaziabile voglia di leggerezza.

In occasione dell’Absinthe Day, che quest’anno cade domenica 5 marzo, i proprietari di Norah was drunk Stefano Rollo e Niccolò Caramiello hanno deciso di proporre un programma di festeggiamenti che inizia alle ore 16:00 e si protrae fino a notte fonda.

Tempio milanese dell’assenzio, il locale inaugurato in via Porpora a gennaio 2022 è diventato una vera e propria Mecca per tutti gli amanti della fata verde.

Quale migliore occasione, dunque, della Giornata Mondiale dell’Assenzio per concedersi un pomeriggio diverso dal solito.

Tutto ha inizio alle ore 16:00 quando dalle fontane iniziano a scorrere fiumi di acqua ghiacciata per la degustazione di assenzio, in collaborazione con Assenzio Originale.

In accompagnamento, è proposta una merenda firmata da Clandestino non esiste, la bakery contemporanea inaugurata a inizio 2023 in Lambrate: girelle salate con zucca e formaggio, sfogliati con cime di rapa ripassate e mou aromatizzato all’assenzio, insieme a
focaccia e i salumi della macelleria Pucci di Terni.

Oltre all’assenzio in purezza, è possibile lasciarsi inebriare anche da alcuni signature drink
a base del distillato verde studiati da Niccolò Caramiello. Tra questi, l’Absinthe French 75
a base di assenzio, succo di limone, zucchero e bollicine.

Ad animare i festeggiamenti, ci pensa il dj set a cura di No Rush, a partire dalle ore 20:00.
Per info e prenotazioni: WhatsApp Business 375 774 6998.

a cura della rdeazione

Written by giovanni47