Questa sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35) torna la rubrica enogastronomica “Capolavori italiani in cucina”.

Paolo Marchi, fondatore nel 2005 con Claudio Ceroni di Identità Golose, incontra Enrico Marmo del ristorante Balzi Rossi a Ventimiglia (Imperia).

Lo chef propone la ricetta del “Cappun magro vegetale”, sua reinterpretazione di un piatto tipico ligure. Il risultato è un rotolo di verdure cotto a vapore, accompagnato da una salsa iodata ed esaltato dalla salsa verde e da quella alla barbabietola.

Classe 1987, originario di Canelli (Asti), Enrico Marmo cresce con la passione per la cucina: frequenta un corso di cucina all’ALMA, seguito da uno stage al Gellius di Oderzo (Treviso). Prosegue il suo percorso a Milano nella brigata di Carlo Cracco, poi al fianco di Davide Palluda al ristorante All’Enoteca a Canale (Cuneo).

Nel 2016 prende le redini dei Balzi Rossi, storica insegna di Ventimiglia (Imperia), in cui fa ritorno nel 2022 dopo un’esperienza alla guida dell’Osteria Arborina a La Morra (Cuneo). Ai Balzi Rossi Enrico sperimenta con ingredienti del mondo vegetale e di quello marino.

 

La ricetta completa, così come tutte le altre della rubrica di Paolo Marchi, sarà consultabile da questa sera sul sito di Striscia la notizia www.striscialanotizia.mediaset.it.

 

STRISCIA LA NOTIZIA – CANALE 5 – ORE 20.35

TWITTER @Striscia – INSTAGRAM @striscialanotizia – FACEBOOK @Striscia – TIKTOK @striscialanotizia

SITO UFFICIALE DEL PROGRAMMA
www.striscialanotizia.mediaset.it

a cura della redazione

Written by giovanni47