Il primo fried chicken kebab, che unisce qualità, sapori esotici e una nuova salsa signature, è la gustosa novità 2023 di Burgez, disponibile a partire da domani.

Incredulità e puro godimento: è l’effetto KEBURGEZ. Dopo il Rehab, ideato per contrastare i postumi delle serate impegnative, e il Fake Burgez, squisita imitazione di un famosissimo hamburger, l’insegna di fast-food più irriverente d’Italia torna a provocare con il suo primo kebab di pollo fritto.

Disponibile a partire dalle ore 12 di domani, venerdì 3 marzo, in tutti i punti vendita del brand presenti sul territorio nazionale, il nuovo panino gioca sulla rivisitazione del tipico cibo di strada mediorientale attraverso ingredienti di qualità, ma senza snaturarlo nella sostanza.

Dalla forma allungata come gli hot dog, il nuovo panino è realizzato con il pane di Burgez farcito
con filetti di pollo panato e fritto e la special sauce creata apposta per il KEBURGEZ che, unita
agli ingredienti tipici del kebab, conferisce un delizioso sapore esotico al tutto. “Con il
KEBURGEZ abbiamo voluto dare un tocco mediorientale alla nostra proposta”, afferma Simone
Ciaruffoli, founder di Burgez. “Il panino è schifosamente gustoso quanto quello del ‘kebabbaro
sotto casa’ e mantiene l’essenza popolare tipica del kebab, ma in perfetto stile Burgez”.
In occasione del lancio, Burgez torna a girare per le vie di Milano – come già aveva fatto nel
2020 autoproclamandosi “l’hamburger più schifoso” – con un tram brandizzato KEBURGEZ, che circolerà sulle linee 2 e 19 fino al 28 marzo, attraversando in lungo e il largo il capoluogo meneghino.

Burgez

Nata da un’idea di Simone Ciaruffoli e Martina Valentini, Burgez è l’insegna di fast food più irriverente d’Italia, che si distingue nel panorama nazionale per la sua gustosa e variegata offerta di hamburger e sides, oltre che per il tone of voice dissacrante e provocatorio delle sue campagne pubblicitarie.

Con un menu tipicamente americano, il brand si posiziona come alternativa di qualità superiore alle più note catene statunitensi.

La storia di Burgez inizia nel 2012 quando, durante un viaggio a New York, Simone Ciaruffoli – come scrive nel libro “Il Vangelo secondo Burgez” – riceve in regalo da un clochard originario di Amburgo un prezioso ricettario che aveva ricevuto dai propri genitori in cui si cela la ricetta segreta del miglior hamburger.

Nel 2015 i founder di Burgez inaugurano a Milano il primo store in via Savona.

Da quel momento i punti vendita crescono – oggi sono 20 in totale, disseminati su tutto il territorio nazionale – e, con essi, anche il personale, al punto che l’insegna, da una piccola struttura qual era in origine, si evolve fino ad arrivare a diventare una realtà affermata con quasi 200 dipendenti.

a cura della redazione

Written by giovanni47