|
|
Infine, il 16 aprile Sartieri 1931 sarà presente al Casteggio Dog Show con uno stand in cui sarà possibile assaggiare i vini e acquistarli poi al Sartieri 1931 wine bar con uno sconto del 20% presentando il biglietto di ingresso alla fiera, che si svolge presso il Centro Esposizioni Oltrexpo di Casteggio (PV).
“Non mi stancherò mai di dirlo… il vino è cultura e noi ne siamo i primi divulgatori. Ecco perché abbiamo deciso di spaziare su più fronti organizzando eventi e aderendo a diverse iniziative e proposte”. Spiega Valerio Saviotti, titolare di Sartieri 1931 assieme alla mamma Enrica. “È giusto essere presenti nel settore specifico dell’enogastronomia ma, allo stesso modo, penso che sia fondamentale abbracciare anche comparti differenti. I tempi sono in evoluzione, corrono veloci e le proposte sono tante, come tanti sono i consumatori e sempre più diversificati. Per questo motivo è basilare contemplare più opportunità di comunicazione”.
I numeri di Sartieri 1931
L’Azienda Agricola Sartieri 1931 può contare su 40 ettari di proprietà, di cui 20 vitati, nel comune di Borgoratto Mormorolo. Le vigne sono state impiantate in periodi diversi, dal 1978 al 2018.
I vitigni presenti sono: Barbera, Croatina, Merlot, Pinot Grigio, Pinot Nero, Riesling Renano. Sartieri 1931, riportando il suo anno di nascita, vuole onorare Vitale Perucchini, zio di Enrica Saviotti, titolare dell’azienda, ma soprattutto fondamentale protagonista nel rilancio e rinascita del progetto aziendale, grazie alle sue idee innovative e visione imprenditoriale.
La cantina dell’Oltrepò Pavese comprende una ricca gamma di vini bianchi e rossi. Provincia di Pavia Riesling Igt Zefir, Provincia di Pavia Barbera Igt Tuxedo in versione Red e Gold, Provincia di Pavia Cabernet Sauvignon Igt Madagascar, Provincia di Pavia Igt Croatina Suit, e Provincia di Pavia Merlot Igt Figurino. Tra le bollicine Première e Allure, spumanti Metodo Classico bianco e rosato. www.sartieriwines.it
a cura della redazione