L’arrivo della primavera, con il clima che migliora e le giornate che si allungano, può avere effetti positivi sul tono dell’umore, ma allo stesso tempo portare con sé alcuni disturbi tipici del cambio di stagione.

Tra di essi, in particolare, la difficoltà ad addormentarsi – anche quando ci sentiamo stanchi, alla fine di una giornata impegnativa – può rivelarsi un fenomeno tanto fastidioso quanto ricorrente, in grado di mettere a repentaglio il nostro benessere psicofisico.

 

Se abitudini quali un’alimentazione sana e ritmi di vita regolari non sono sufficienti a superare questo genere di difficoltà, è possibile trovare un valido rimedio in Melatonina IBSA, l’integratore alimentare sviluppato da IBSA Farmaceutici a base di Melatonina e Vitamina B6 con Camomilla e Lavanda.

 

La melatonina è infatti l’ormone che regola il ciclo sonno-veglia nel nostro organismo: quando i livelli di melatonina non sono ottimali, possono verificarsi episodi di insonnia, risveglio precoce o difficoltà ad addormentarsi, e una sua integrazione può essere utile per ritrovare l’equilibrio.

La Melatonina presente in Melatonina IBSA contribuisce alla riduzione del tempo richiesto per prendere sonno, mentre la Vitamina B6 contribuisce al normale metabolismo energetico; Camomilla e Lavanda favoriscono inoltre il rilassamento e il sonno.

 

L’innovativa tecnologia IBSA FilmTec®, che caratterizza tutti gli integratori alimentari IBSA, è il risultato della collaborazione tra IBSA Farmaceutici e Pharmafilm, spin-off dell’Università degli studi di Milano, nata con l’obiettivo di sviluppare una formulazione orale innovativa capace di facilitare l’assunzione degli integratori.

Il film orodispersibile si presenta come un foglietto ultrasottile di materiale polimerico (50-150 micron di spessore) della dimensione di un francobollo che, una volta posto nella cavità orale, a contatto con la saliva, si scioglie in poche decine di secondi consentendo un rapido assorbimento dell’ingrediente attivo in esso contenuto. Una modalità di assunzione veloce e pratica, perché può avvenire ovunque, in qualsiasi momento e senza acqua.

 

Grazie a Melatonina IBSA sarà quindi possibile tornare ad accogliere la bella stagione con serenità, alleviando la difficoltà a prendere sonno con un solo, semplice gesto!

 

Per maggiori informazioni: melatoninaibsa.it

a cura della redazione

 

Written by giovanni47