Acqua Minerale San Benedetto è sponsor ufficiale della Stramilano. L’evento sportivo più amato della città meneghina, giunto alla sua 50° edizione, si svolgerà il 19 marzo portando movimento, amicizia e solidarietà tra le strade di Milano.

La corsa si svilupperà in 3 grandi eventi, ognuno “con il proprio passo”: Stramilano 10 Km con partenza da Piazza del Duomo e arrivo all’Arena Civica Gianni Brera, Stramilanina 5 Km dedicata ai più piccoli e alle loro famiglie ed infine Stramilano Half Marathon la gara internazionale di corsa su strada sulla distanza di 21,097 km con partenza da Piazza Castello, perfetta per chi vuole cimentarsi nell’impresa di superare il proprio record personale.

San Benedetto disseterà gli atleti con la linea di Acqua Minerale Naturale Ecogreen, nel formato da 0,5L, dedicata a
chi ama la natura.

Questo perché le bottiglie della Linea Ecogreen hanno emissioni di CO2eq interamente compensate attraverso un processo che prevede la riduzione della CO₂ nei processi produttivi, e la compensazione totale mediante
l’acquisto di crediti per sostenere progetti green in tutto il mondo. Tutto questo rende la Linea Ecogreen “CO₂ Impatto Zero”.

Inoltre, la bottiglia da 0,5L presenta l’innovativo tappo Twist&Drink, legato alla bottiglia per non essere disperso nell’ambiente. Una novità sostenibile, utile per il consumatore e con un importante risvolto green, anticipando la
direttiva europea 2019/904 che richiede l’obbligo del tappo attaccato alla bottiglia a partire dal 2024.

San Benedetto è da sempre impegnata nel diffondere e sostenere la cultura di uno stile di vita sano, fondato su quei
valori alla base di ogni disciplina sportiva nei quali si rispecchia la propria filosofia aziendale: il benessere e la salute di ognuno. Ogni giorno milioni di appassionati corrono per amore e passione dello sport e la partecipazione dell’azienda veneta all’evento podistico meneghino rappresenta un momento di contatto per la condivisione di valori comuni.

 

Gruppo Acqua Minerale San Benedetto S.p.A.

Nata nel 1956, Acqua Minerale San Benedetto S.p.A. è presente in cento Paesi nei cinque continenti ed è il primo player in Italia del beverage analcolico (fonte GlobalData 2022, dati 2021). Azienda “totale”, multispecialista e multicanale, San Benedetto opera con successo in tutti i segmenti del mercato di riferimento, dalle acque minerali (San Benedetto, Antica Fonte della Salute, Acqua di Nepi, Guizza, Pura di Roccia, Fonte Corte Paradiso e Cutolo Rionero Fonte Atella) a quelle addizionate (Aquavitamin e San Benedetto SKINCARE), dalle bibite gassate (San Benedetto e Schweppes) al thè (San Benedetto e Guizza) e ai prodotti per bambini (San Benedetto Baby), dagli sport drink (Energade), alle acque toniche (Schweppes) alle bibite piatte a base di succo (San Benedetto
Succoso e Tel Quel) e gli aperitivi (San Benedetto e Ginger Spritz) fino agli energy drink ( San Benedetto Super Boost e San Benedetto Fruit & Power)

a cura della redazione

Written by giovanni47