KOLINPHARMA® S.p.A. (“Kolinpharma” o la “Società”), PMI Innovativa operante nel settore nutraceutico, quotata sul mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana, comunica di aver ricevuto dall’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi la prima concessione di brevetto (n. 102020000027423) per XINPROX®, con validità fino al 16/11/2040.

I brevetti complessivamente detenuti da Kolinpharma salgono dunque a n. 46, di cui 7 in Italia, 6 in USA, 1 in Israele e 32 nei principali Paesi europei.

XINPROX® è un prodotto completamente nuovo che si è aggiunto alla linea uro-ginecologica ampliando l’offerta commerciale di Kolinpharma.

Frutto del lavoro del dipartimento interno di R&D, XINPROX® è un integratore alimentare studiato e sviluppato per il benessere della prostata che include alla base della formulazione materie prime di altissima qualità, tecnologicamente avanzate e supportate da studi scientifici, quali estratto di polline, quercetina, acido alfa lipoico e L-triptofano.

Il prodotto, in linea con i principi di sostenibilità di Kolinpharma®, è certificato Halal, Kosher e Play Sure Doping Free ed è inoltre milk-free, lactose-free e gluten free.

Rita Paola Petrelli, Presidente di KOLINPHARMA® ha commentato: “Siamo orgogliosi di annunciare l’ottenimento del primo brevetto per XINPROX® che testimonia ancora una volta la validità delle formulazioni e del lavoro svolto dal nostro dipartimento di Ricerca e Sviluppo e da tutta l’azienda.

Lanciato poco più di un anno fa, XINPROX® rappresenta un prodotto completamente nuovo e innovativo che ci ha permesso di ampliare l’offerta commerciale nella linea KIPRED afferente la categoria urologico-ginecologica. La ricerca è uno dei nostri elementi di forza e per tale motivo intendiamo continuare ad investire e valorizzare i nostri prodotti per offrire ai clienti-pazienti soluzioni validate scientificamente.”

Il presente comunicato è disponibile sul sito www.kolinpharma.com, nella sezione Investor Relations > Comunicati Stampa Finanziari, e su www.emarketstorage.com.

 

KOLINPHARMA S.p.A., fondata nel 2013 e quotata sul mercato EGM da marzo 2018, è una PMI Innovativa operante nel settore nutraceutico con focus sulla Ricerca e Sviluppo realizzata sia internamente sia in collaborazione con le maggiori università italiane.

Particolarmente sensibile nei confronti della Sostenibilità, la Società ha avviato il percorso di rendicontazione delle tematiche ESG a partire dal Bilancio di Sostenibilità 2019 e ha ottenuto la qualifica di Società Benefit dal 2021.

I prodotti di Kolinpharma sono realizzati con materie prime innovative e naturali e hanno lo scopo di supportare i trattamenti farmacologici principalmente per le patologie nei campi ortopedico-fisiatrico e urologico-ginecologico.

L’efficacia dei prodotti è dimostrata da numerose evidenze scientifiche, attraverso la conduzione di studi in vitro e clinici e pubblicazione dei risultati su riviste tecnico-scientifiche internazionali. La Società distribuisce i prodotti con brand proprio su tutto il territorio italiano attraverso una rete qualificata di oltre 80 Informatori Medico-Scientifici (IMS).

Nel corso del 2020 Kolinpharma ha inoltre avviato una strategia di vendita diretta sul canale farmacie e online e nel 2021 ha avviato la strategia di internalizzazione.

L’R&D interna ha permesso la registrazione di 46 brevetti, di cui 7 brevetti in Italia, 6 in USA, 1 in Israele e 32 brevetti nei principali Paesi europei. Kolinpharma è inoltre titolare di 10 certificazioni, di cui 7 sull’azienda (ISO 9001, ISO 22000, ISO 37001, ISO 26000, ISO 45001, ISO 14001, Eccellenza Italiana) e 3 sui prodotti (Kosher, Halal, Doping Free). Inoltre, i prodotti sono privi di glutine, latte, lattosio e derivati

a cura della redazione

Written by giovanni47