Il JumpDrive M900 USB 3.1 Flash Drive si posiziona, per prestazioni e caratteristiche tecniche, nella fascia High Performance delle pendrive firmate Lexar.

L’interfaccia USB 3.1 Gen 1 permette di raggiungere la velocità massima di trasferimento dati, in lettura, di 400 MB/s* (300 MB/s per il modello da 64 GB), consentendo la gestione di enormi quantità di dati verso i sistemi PC o MAC in tempi estremamente ridotti.

Con simili performance, il Lexar JumpDrive M900 USB 3.1 Flash Drive si rivela l’unità di archiviazione perfetta per i professionisti che trasportano e lavorano su grandi quantità di dati come videomaker, fotografi e analisti.

Il design particolarmente elegante, basato su un corpo metallico solido e resistente che preserva i dati archiviati da sollecitazioni e urti involontari, lo rende idoneo a qualsiasi contesto di lavoro, dal più informale a quello elegante di un’azienda o di uno studio professionale.

 

Il software Lexar Datashield integrato nella pendrive permette di creare al suo interno un’area protetta nella quale salvare i dati più preziosi e riservati, proteggendoli con una password.

La crittografia AES a 256 bit li terrà al sicuro impedendo a qualsiasi utente non autorizzato di accedervi, danneggiarli o cancellarli.

Come tutti i prodotti del catalogo Lexar, anche il JumpDrive M900 USB 3.1 èstato sottoposto, prima di essere immesso sul mercato, a una serie di test approfonditi nei Lexar Quality Labs.

Oltre ai 1.100 dispositivi utilizzati per verificare l’affidabilità delle proprie unità di memoria, i tecnici Lexar utilizzano strumenti per testare la resistenza dei prodotti alle vibrazioni, agli urti e agli shock termici ed elettrici.

Il Lexar JumpDrive M900 USB 3.1 Flash Drive, disponibile nei tagli di 64, 128 e 256 GB, gode di una garanzia limitata di 5 anni.

Disponibile da fine marzo a partire da € 25.90

*in abbinamento a un computer o laptop dotato di porta USB 3.1 Gen 1

a cura della redazione

Written by giovanni47