La cantina veronese è pronta ad accogliere ospiti provenienti da 20 Paesi nel mondo, tra degustazioni presso lo stand e una speciale cena dedicata a Famiglia Pasqua Amarone della Valpolicella DOCG 2017, inserito tra i Wines of the Year 2022 di Decanter

Pasqua Vini conferma la propria partecipazione a ProWein 2023 a Düsseldorf e, dal 19 al 21 marzo, allo stand 16H03/Hall 16 sarà possibile degustare alcune tra le etichette che sono espressione delle potenzialità del terroir della Valpolicella.

La cantina veronese sarà anche protagonista, con alcune delle sue Icons, dell’evento inaugurale della manifestazione, organizzato il 18 marzo da Gambero Rosso: accanto a interpretazioni dell’Amarone come Mai Dire Mai Amarone della Valpolicella DOCG 2015 e Famiglia Pasqua Amarone della Valpolicella DOCG 2018 (che ha fatto il suo debutto ufficiale in occasione di Amarone Opera Prima a febbraio), sarà disponibile in assaggio anche Cascina San Vincenzo Valpolicella Ripasso DOC 2019, risultato del progetto di agricoltura biologica certificata su cui Pasqua Vini sta investendo in questi anni.

Nei giorni di manifestazione, presso lo stand, oltre a Mai Dire Mai Amarone della Valpolicella DOCG 2015 e Famiglia Pasqua Amarone della Valpolicella DOCG 2018, gli ospiti potranno anche assaggiare vini dalla forte personalità e dallo stile di vinificazione innovativo: la seconda edizione di Hey French: You Could Have Made This But You Didn’t, il multivintage bianco che raccoglie e traduce le migliori vendemmie Pasqua Vini dello scorso decennio, e Cecilia Beretta Mizzole Valpolicella DOC Superiore 2018, il cui restyling è stato affidato a Graziana Grassini, erede del grande Giacomo Tachis.

Il 20 marzo, presso Lido Hafen, l’azienda vinicola organizza una speciale cena, solo su invito, per celebrare Famiglia Pasqua Amarone della Valpolicella DOCG 2017, recentemente premiato con i 97 punti e l’inserimento nei Wines of the Year 2022 dalla prestigiosa rivista internazionale Decanter. E proprio il numero 97 sarà il tema della cena perché il punteggio ottenuto da Famiglia Pasqua arriva al compimento dei 97 anni di storia dell’azienda, fondata a Verona nel 1925.

 

PASQUA VIGNETI E CANTINE è un’impresa vinicola veronese, di proprietà della famiglia Pasqua, fondata nel 1925 e riconosciuta nel mondo come produttrice e ambasciatrice di prestigiosi vini veneti. Ambizione dell’azienda è portare nel futuro, con codici stilistici rinnovati, tutta l’esperienza vitivinicola consolidata in 100 anni di storia.

Oggi, accanto al Presidente Umberto, lavorano i figli Riccardo, amministratore delegato, e Alessandro, Presidente di Pasqua USA. Con la presentazione del manifesto Pasqua House of the Unconventional, oggi l’azienda vuole essere un laboratorio di ricerca, uno spazio di confronto, dove la qualità e la creatività sono protagoniste

a cura della redazione

Written by giovanni47