L’iconico resort di Italian Hospitality Collection in Sardegna riapre il 7 aprile con speciali pacchetti per la Pasqua, la Chia Sport Week e un nuovo ristorante nel 5 stelle Conrad Chia Laguna Sardinia

 

 Situato su uno dei tratti più belli della Sardegna, la costa sud occidentale, il Chia Laguna Resort, iconico indirizzo di Italian Hospitality Collection, è pronto ad accogliere nuovamente i suoi ospiti. Dal 7 aprile inizia la stagione per gli amanti del mare, ma non solo, la Sardegna è molto più di spiagge cristalline, dune e lagune di fenicotteri rosa.
Il Chia Laguna Resort, da quest’anno, introduce gite ed esperienze nell’entroterra, alla scoperta delle montagne sarde, dei luoghi della transumanza dove degustare il formaggio appena fatto o altri prodotti tipici dell’Isola.
La Sardegna è ricca di cultura, storia, arte, ingredienti naturali per la bellezza e il benessere del corpo.
Il Chia Laguna Resort quest’anno amplia l’offerta delle esperienze, tra proposte fuori dal comune e gite più classiche, e ne introduce alcune in esclusiva, dedicate ai soli ospiti del Resort.

Il Resort è composto da Conrad Chia Laguna Sardinia 5*L, Baia di Chia Resort Sardinia, Curio Collection by Hilton 5* e Hotel Village 4*. La stagione si apre con gli speciali pacchetti di Pasqua, la Chia Sport Week e l’offerta riservata ai residenti in Sardegna. A fine aprile apre anche il nuovo ristorante Sa Mesa (al Conrad Chia Laguna Sardinia), con la sua terrazza all’ombra degli ulivi, dove verranno serviti piatti tipici della cucina Sarda.
Pasqua in Sardegna

La proposta prevede 3 notti di soggiorno dal 7 all’11 aprile con colazione e cena a buffet, il pranzo di Pasqua con i piatti della tradizione locale serviti presso il ristorante La Terrazza e uno sconto del 25% sui trattamenti della Conrad Spa. E’ incluso inoltre l’accesso alla piscina, al centro fitness e al Beach Club sulla spiaggia di Monte Cogoni.

Nuovi sapori al Conrad Chia Laguna Sardinia
Completamente rinnovato lo scorso anno dopo un attento restyling, e forte dei successi della stagione 2022, il nuovo indirizzo luxury Conrad Chia Laguna Sardinia si presenta agli ospiti con l’apertura del ristorante Sa Mesa che proporrà l’autentica cucina sarda in uno spazio originale che ricrea la vera atmosfera dell’isola con nuance evocative e oggetti di design locale che richiamano i colori dell’isola e gli elementi naturali di Chia. Lo stesso stile mediterraneo si riflette perfettamente nelle eleganti 107 camere e Suite dell’hotel, con esclusivi terrazzi panoramici, l’area “Oasi” di vocazione family, con piscina dedicata, i giardini privati e i percorsi nel verde rigoglioso del resort, e la Conrad Spa dedicata al benessere e alla cura di sé.

Chia Sport Week: una settimana di sport
Torna dal 22 al 25 aprile l’appuntamento con la Chia Sport Week con tre discipline sportive che si alterneranno ad attività non competitive per gli appassionati di sport di tutte le età. Il programma è studiato per mettersi alla prova nelle varie specialità e avrà inizio con la ChiaSwim Sardinia, il 22 aprile sulla spiaggia Dune di Campana, la principale del Chia Laguna Resort, con tre distanze (1.9 km, 3.8 km e 5 km). Il 23 aprile sarà la volta della Chia21 Half Marathon, che nel panorama podistico internazionale si è ormai affermata come la mezza maratona più seguita della Sardegna. Tre le distanze previste, la classica 21km, la 10km e la 5km. Chiude l’evento il Chia Sardinia Triathlon, il 25 aprile. Comprende una gara di nuoto, bici e corsa nella splendida cornice naturale di Chia e il suo paesaggio unico, tra il turchese del mare e il verde della macchia mediterranea in fiore. Come sempre, agli iscritti alle gare della Chia Sport Week è dedicata una tariffa speciale che include pernottamento e trattamento di pensione completa.

Lo sport è da sempre grande protagonista al Chia Laguna Resort: tennis, immersioni, ciclismo, accademie di calcio, corsa, equitazione e altro ancora. E da questa stagione ci saranno anche due nuovi campi da padel per permettere agli ospiti di praticare lo sport più in voga del momento anche in vacanza.

CHIA LAGUNA RESORT: DESTINAZIONE PER FAMIGLIE
Grande attenzione alle famiglie, che possono scegliere tra camere comunicanti o localizzate vicino all’area per bambini. Gli amici a 4 zampe sono i benvenuti in 2 delle 3 strutture e  gli ospiti possono usufruire di molteplici servizi gratuiti per i più piccoli. Il Chia Baby Welcome offre tutto ciò che

serve ai genitori per viaggiare più leggeri: passeggini, fasciatoio, scalda biberon. Il Bimbi Restaurant è uno spazio riservato ai giovanissimi all’interno del ristorante Domus o Mezzé (a seconda del periodo) e offre un menu biologico per un’alimentazione varia ed equilibrata. Accompagna l’offerta il Kids club, aperto a 4 diverse fasce di età (0-2 anni, 3-6 anni, 7-12 anni, 13-17 anni), con piscina sorvegliata. Infine, il trenino Chia Express per raggiungere la spiaggia in soli 5 minuti e il servizio di animazione.

Informazioni su Italian Hospitality Collection

Italian Hospitality Collection riunisce hotel, resort e spa di eccellenza: unici, scelti per la loro bellezza, la loro storia e l’incanto del loro territorio.

Chi sceglie Italian Hospitality Collection vive un’autentica esperienza di ospitalità italiana fatta di calore, generosità e passione. Ogni ospite sente di essere al centro del nostro mondo, circondato di attenzioni e immerso nella bellezza dell’arte e della natura.

In Toscana i tre resort della nostra collezione – Fonteverde, Bagni di Pisa, Grotta Giusti – sono nati come residenze termali nobiliari.

Sono gioielli di storia e architettura sorti su sorgenti naturali, in alcune delle zone più incantevoli della regione come la Val d’Orcia, le colline che abbracciano Pisa e la Valdinievole.

In Sardegna, il Chia Laguna è immerso nello splendore di uno dei tratti più spettacolari della costa, davanti a spiagge, promontori, lagune costiere e dune che si affacciano sul mare color turchese. In Valle d’Aosta, a Courmayeur, Le Massif è un innovativo ed esclusivo progetto per chi ama l’hotellerie di charme.

Dall’inverno 2018 Le Massif propone un nuovo concetto di ospitalità dove il calore dell’accoglienza italiana è catturato da due location insuperabili: l’hotel Le Massif, a un soffio dalla funivia e dalle boutique della moda, e il ristorante La Loge du Massif, proprio nel cuore delle piste da sci. www.italianhospitalitycollection.com

a cura della redazione

Written by giovanni47