Una pizza croccante, fresca e realizzata con ingredienti di qualità. Arriva sul mercato la pizza bianca della Primavera 2023 realizzata con melanzane grigliate, prosciutto cotto Gran Tenerone, stracciatella pugliese e pesto di basilico, un mix di ingredienti che rendono questa ricetta perfetta per le tiepide temperature di questi mesi.

 

La nuova pizza è realizzata da Alice Pizza, prima catena italiana di pizza al taglio da asporto, in partnership con Gran Tenerone, brand di GranTerre, gruppo di riferimento delle eccellenze gastronomiche italiane di salumi e formaggi stagionati, e sarà disponibile in edizione limitata fino al 14 giugno in tutti gli store italiani di Alice Pizza.

 

Una ricetta creata con ingredienti di alta qualità selezionati con grande attenzione: dalle melanzane al pesto di basilico, che offre un tocco di acidità e freschezza, fino alla stracciatella pugliese, formaggio a pasta filata dal gusto dolce e delicato.

 

Il prodotto reso ancor più sfizioso dall’aggiunta del prosciutto cotto Gran Tenerone, un prosciutto che esalta il Made in Italy. Caratterizzato da un gusto unico e dalla sua inconfondibile tenerezza, il Gran Tenerone è frutto di un’accurata selezione della materia prima, un lento massaggio delle carni di almeno 18 ore con una sapiente miscela aromatica e di una cottura lenta a vapore.

 

La nuova pizza della Primavera 2023, fin dal primo assaggio, si percepisce estremamente leggera grazie al suo impasto che presenta una ridotta quantità di lievito – solo 2,5 g per ogni kg di impasto -, al processo di lievitazione di almeno 24 ore e al mix di farine tipo 0 di alta qualità che garantisce l’assenza di additivi e farine aggiunte. Il comodo formato al trancio rende questa pizza perfetta per essere gustata a lavoro in pausa pranzo, a casa o all’aria aperta, approfittando delle temperature primaverili.

 

Questa pizza di stagione nasce dall’inventiva dei Maestri pizzaioli dell’Accademia della Pizza di Alice. Obiettivo della scuola è quello di formare i pizzaioli delle future generazioni, trasmettendo loro il sapere artigianale, nonché le tecniche di preparazione, impasto, farcitura e cottura che caratterizzano la pizza di Alice.

 

Per provare la pizza primaverile basterà recarsi negli store di Alice Pizza o ordinarla tramite l’app Alice Pizza scegliendo tra due semplici opzioni: “prenota e ritira” per ritirarla in store, oppure “consegna a domicilio”, per riceverla comodamente a casa.

a cura della redazione

Written by giovanni47