Fremantle annuncia oggi un nuovo assetto aziendale con la promozione di Marco Tombolini a CEO di Fremantle Italia.

Tombolini prenderà in mano il timone di tutte le aree e funzioni dell’azienda e il management di prima linea di Fremantle Italia riporterà direttamente a lui.

 

Andrea Scrosati, Group COO, CEO Continental Europe, ha dichiarato: “Conosco Marco da molti anni e ne ho sempre stimato il grande talento, la sua visione e capacità di fare squadra.

Sono certo che grazie alla sua leadership e al supporto che riceverà da Jaime, Fremantle Italia continuerà a crescere, realizzando show sempre più innovativi e capaci di coinvolgere ed emozionare.

L’Italia è uno dei Paesi più importanti per il nostro gruppo, per la straordinaria creatività espressa dai suoi talenti, accanto all’eccellente professionalità e capacità di realizzazione.

La nomina di Marco conferma la nostra volontà di continuare a investire in questo mercato, creando nuovi posti di lavoro e sostenendo la crescita dell’industria culturale del Paese”.

 

Jaime Ordanza, CEO Southern Europe, ha dichiarato: “È un privilegio poter contare su Marco alla guida di Fremantle Italia. Ha dimostrato talento e visione e sono certo che con la sua leadership l’azienda raggiungerà traguardi ancora più ambiziosi”.

 

Marco Tombolini, CEO Fremantle Italia, ha dichiarato: “È una fortuna far parte di un team come quello di Fremantle nelle cui ambizioni mi rispecchio pienamente. Sono felice e onorato di lavorare con compagni e compagne di lavoro appassionati e competenti, con l’obiettivo di far crescere sempre di più l’azienda in Italia”.

 

Marco Tombolini, milanese, è stato CCO di Endemol fino al 2009; nel 2010 ha assunto la carica di Managing Director di Sony Spagna. Successivamente è stato Managing Director di Toro Media e Talpa Italia. Nel 2018 è entrato a Fremantle assumendo prima la direzione della divisione Wavy e poi quella di Chief Strategy Officer. Da maggio 2022 è diventato co-CEO di Fremantle Italia con Gabriele Immirzi, ora diventato co-CEO con Lorenzo Mieli di The Apartment Pictures, società del gruppo Fremantle.

 

 

FREMANTLE

Fremantle è una delle società leader a livello mondiale nell’ideazione, produzione e distribuzione di programmi di intrattenimento, serie tv, film e documentari.

Fremantle è costituita da un gruppo indipendente di creatori di contenuti che opera in 27 territori. Con un’offerta che spazia dai più famosi format di intrattenimento, alle serie tv più amate a livello internazionale, fino agli imperdibili film e documentari pluripremiati e acclamati dalla critica, Fremantle trasforma contenuti locali in successi globali.

Da Idols a This England, da OK Il Prezzo è Giusto a È stata la mano di Dio, da Contadino cerca moglie ad Arctic Drift, da Family Feud a L’ amica geniale fino a Bones & All e Planet Sex, la nostra mission è quella di creare e distribuire contenuti di intrattenimento di alta qualità.

Fremantle è anche leader a livello internazionale nel digital e branded entertainment, con più di 470 milioni di follower distribuiti su 1.500 canali social e oltre 34 miliardi di visualizzazioni all’anno sulle varie piattaforme.

Fremantle fa parte del gruppo internazionale RTL Group, a sua volta divisione del colosso editoriale Bertelsmann.

Per maggiori informazioni, visita il sito www.fremantle.com, seguici su Twitter @FremantleHQ e Instagram @fremantle o visita la nostra pagina LinkedIn.

a cura della redazione

Written by giovanni47